WhatsApp: ecco come nascondere lo “stai scrivendo” agli occhi dei tuoi contatti

Come nascondere la scritta “sta scrivendo” durante una conversazione spinosa. Il nuovo trucco di Whatsapp.

Whatsapp – MeteoWeek.com

Durante una conversazione su Whatsapp, è naturale leggere “sta scrivendo…” o “sta registrando un audio …” e sappiamo che in quel momento la persona con cui parliamo sta rispondendo al messaggio.

Soprattutto nei casi in cui poi ci si ripensa e si cancella tutto, in quel caso le nostre intenzioni saranno visibili. Oppure nel caso in cui ci pensiamo troppo, scriviamo e cancelliamo, scriviamo e cancelliamo e non ci va di farlo sapere alla persona interessata.

Ma se volessimo non farlo sapere? C’è un modo?

Ci sono dei semplici trucchi che si possono usare, ve li elenchiamo qui sotto.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, come modificare la voce nei messaggi vocali

Come eliminare il “sta scrivendo …”

  • Modalità aereo

Alle volte viene utilizzata la modalità aereo, la quale può risultare per alcuni può risultare scomoda poiché blocca completamente la connessione, quindi non si sa di conseguenza se qualcuno sta scrivendo e rispondendo al messaggio. Tuttavia, c’è un modo per usarla in modo efficace: se ci troviamo a scrivere un messaggio o registrare un vocale mentre siamo in modalità aereo, il tutto sarà in sospeso e verrà inviato quando lo si  deselezionerà, senza incorrere nel rischio che la persona con chi stiamo chattando veda la barra “sta scrivendo..”.

  • FlySat

Un’altra opzione un po’ più complessa comporta il download (gratis) di un’app che si chiama FlySat. Questo programma permette di entrare in una sorta di navigazione in incognito, quindi saremmo invisibili su tutte le app. L’unico limite di FlySat è che funziona solo con con i messaggi scritti, quindi mentre è in funzione non si potranno registrare messaggi audio o inviare immagini.

Come nasconderlo su Android

Ci sono poi diversi trucchi che vanno da smartphone a smartphone, senza dover scaricare applicazioni aggiuntive. Su Android, c’è questo piccolo trucchetto.

Il metodo più veloce in assoluto per rispondere ad un messaggio su WhatsApp senza mostrare “sta scrivendo” (e senza risultare online) richiede l’utilizzo della funzione risposta veloce tramite notifica. Vediamo subito tutti i passaggi da seguire:

  1. Quando arriva un messaggio, cliccare su Rispondi nell’angolo in basso a sinistra.
  2. Procedere ora digitando la risposta e premere invio sulla tastiera o nello spazio della notifica (la piccola freccia verso l’alto posta accanto al campo di testo).

Così facendo l’interlocutore non vedrà la scritta “sta scrivendo” e riceverà direttamente il messaggio senza essere “avvisato”.

Con questo metodo, inoltre, non si apparirà come online nemmeno per un istante e non verrà inviata la conferma di lettura all’interlocutore.

Questo metodo funziona benissimo anche con il telefono bloccato!: quando arriva un messaggio con il telefono bloccato, trascinare la notifica verso il basso (o destra/sinistra, dipende dallo smartphone) e si vedrà comparire il tasto “Rispondi“. A questo punto basterà inserire il codice di sblocco dello smartphone e si potrà procedere rispondendo al messaggio.

LEGGI ANCHE: Sapete come registrare una telefonata senza che l’altro se ne accorga? ecco il trucco WhatsApp

Come nasconderlo con iOS

Whatsapp su iOS – MeteoWeek.com

Anche per iPhone, il semplice trucchetto che vogliamo mostrare sfrutta la risposta rapida tramite tendina, molto simile a quella di Android. Di seguito tutti i passaggi.

  1. Quando arriva un messaggio, trascinare la notifica del messaggio verso sinistra e premere su Mostra.
  2. Procedere scrivendo la risposta e premere Invia sulla tastiera per mandare il messaggio.

Non si vedrà né se l’utente è online o offline, ne verrà fuori la scritta “sta scrivendo…”. Funziona anche con smartphone bloccato.