Valanga di novità per Fortnite: patch 16.10 e contenuti per Rocket League

Negli ultimi giorni Fortnite ha ricevuto svariate novità, sia interne sia esterne al gioco. La patch 16.10 introduce diversi cambiamenti e nuove aggiunte, mentre è tornato su Rocket League l’evento Llama Rama, che consente di riscattare bonus in-game proprio a tema Fortnite

fortnite
Fortnite riceve una valanga di novità, soprattutto grazie alla patch 16.10. – MeteoWeek.com

Chi gioca a Fortnite, uno dei più celebri battle royale disponibile su tutte le principali piattaforme, sa bene quanto possa essere estasiante l’arrivo di nuovi aggiornamenti. Il team di Epic Games lavora sempre parecchio sul proprio titolo per proporre ai giocatori di volta in volta nuove esperienze da vivere.

In merito sono svariate le novità arrivate nei giorni scorsi, rappresentate in sostanza da due eventi: la patch 16.10 e i nuovi contenuti a tema Fortnite su Rocket League, altro titolo multiplayer particolarmente apprezzato dai videogiocatori. Ecco l’elenco di tutte le novità introdotte.

Fortnite: le novità dell’aggiornamento 16.10

Per quanto riguarda l’aggiornamento 16.10 di Fortnite, cominciamo con le novità per la modalità Salva il Mondo. La prima menzione fatta da Epic Games riguarda l’inizio della prossima Stagione Ventura, prevista per il 4 aprile alle ore 02:00, nella quale ci dovremo scontrare con i Mostri Mischia super, i Mostri Distanza super e gli Abbietti super resistenti.

Leggi anche: A 8 anni è un gamer professionista di Fortnite: la storia di Joseph

Sono stati poi introdotti svariati nuovi personaggi: Cavaliere di Palude (Vantaggio Delizia Ultraterrena), Ken il Mostro marino (Vantaggio Dagli Abissi), Carburo (Vantaggio Zip e Zap), Stella Ammantata (Vantaggio Fan delle stelle), Barbablake il Cuornero – (Vantaggio Ciurma all’arrembaggio), Coniglietta Penny (Vantaggio Frenesia al plasma), Jonesy Coniglio Incursore (Vantaggio Colpo sicuro), Coda di cotone occhio di falco (Vantaggio Partenza impr-uov-visa). Tutti questi personaggi sono ottenibili completando serie di incarichi oppure presso il negozio dell’Evento.

Circa la Modalità Creativa Epic Games ha introdotto il Potenziamento salute, che consente di modificare sia i livelli di salute, sia i livelli di scudo dei giocatori nella partita, così come il valore di salute e scudo e le tempistiche di cura e danno. Sono stati altresì corretti svariati bug e problemi minori segnalati dai giocatori.

Passando infine alla Battaglia Reale, modalità principale e più giocata, Epic tramite la patch 16.10 ha introdotto anzitutto svariati nuovi elementi cosmetici, soprattutto varianti di costumi e di oggetti già presenti, nuovi bundle, nuovi personaggi (dei quali due ispirati al mondo del calcio) e le creature Raptor.

fortnite
Sono previsti contenuti a tema Fortnite anche su Rocket League, con l’evento Llama Rama. – MeteoWeek.com

I contenuti esclusivi per Rocket League

Passiamo ad un altro titolo presente nell’Epic Games Store: parliamo ovviamente di Rocket League, multiplayer dove si giocano partite di calcio con macchinine fino a 4vs4. Il team sviluppatore, Psyonix, ha pensato di cogliere l’occasione della chiusura della Stagione 2 per riportare un nuovo evento Llama Rama con diversi contenuti proprio a tema Fortnite.

Leggi anche: Fortnite, al via la Stagione 6: tutte le novità

Tra le diverse novità, Llama Rama permetterà ai giocatori di sbloccare alcuni elementi estetici a tema Fortnite, ovviamente in forma del tutto gratuita completando alcune sfide: tra questi oggetti si segnalano le ruote Ombrello Reale, l’adesivo Octane Vello nonché l’inno giocatore Llama Bell.