Instagram introduce nuova funzione: il salvataggio delle bozze, ecco come usarlo

Instagram sta rivoluzionando le sue funzioni e, questa volta, a cambiare saranno le bozze. Come funziona?

La nuova funzione di Instagram – MeteoWeek.com

Instagram, al momento, è sicuramente il social network più utilizzato dai vip e dagli influencer per condividere i momenti della loro vita con i followers, dalla mattina alla sera.

E’ sul social che mostrano l’outfit of the day, la colazione salutare, tutte le ADV per invogliare a comprare determinati prodotti. Un’applicazione sempre presente insomma.

L’app nata inizialmente per pubblicare scatti e fotografie continua ad evolversi e ad implementare nuove funzioni per rendere l’esperienza sempre più user-friendly.

Non solo, ma anche a livello di privacy i vertici dell’azienda stanno cercando di rendere il social più sicuro e accessibile, cercando di evitare episodi spiacevoli, che stanno coinvolgendo diversi social.

Ultimamente gli sviluppatori hanno lavorato sodo a nuovi algoritmi in grado di riconoscere gli under 13 e anche di limitare i contatti tra grandi e piccoli.

“You asked and we’re delivering… story drafts coming soon”

Uno dei prossimi aggiornamenti di Instagram è destinato a portare una ventata di aria fresca nel noto social network, con una funzione tra le più attese da parte degli utenti.

Questi però non sono gli unici aggiornamenti in arrivo su Instagram. Uno dei progetti più importanti riguarderà le Storie e permetterà agli utenti di pubblicarle soltanto quando saranno sicuri di averle revisionate con accuratezza.

LEGGI ANCHE:Minori e social, in arrivo una versione di Instagram per gli under 13?

La  funzione sarà disponibile a breve

Il salvataggio in bozze delle Stories è stato confermato con un post su Twitter da Adam Mosseri, l’Head di instagram.

“Voi l’avete chiesto e lo stiamo rilasciando, le bozze delle stories arriveranno presto”, ha scritto Mosseri sul proprio profilo.

Attualmente, è infatti impossibile salvare una bozza della Stories che si sta al momento realizzando, magari corredata di sticker, musica ed altri elementi testuali.

E questo è abbastanza irritante.

Al contrario, è unicamente possibile salvare un’immagine che in seguito andrà nuovamente ‘decorata’ prima di poter postare la storia nella forma desiderata.

Col nuovo aggiornamento, invece, sarà data agli utenti la possibilità di salvare le Stories tra le bozze dell’app, con tutti gli elementi di corredo, così da poterla comodamente pubblicare in un secondo momento.

Sarà implementato anche un pulsante in basso a sinistra in cui sarà possibile accedere a tutte le Storie salvate in precedenza

La data di rilascio dell’aggiornamento non è stata resa nota a livello ufficiale, ma i rumor suggeriscono che sia molto vicina.

LEGGI ANCHE: Facebook, Instagram e WhatsApp down a livello mondiale: che cos’è successo?

Ma quando ci sarà l’aggiornamento?

Le Stories salvabili nelle bozze – MeteoWeek.com

Come annunciato da Adam Mosseri, invece, con un prossimo aggiornamento, sarà possibile salvare l’intera storia tra le bozze dell’app, con tutti gli elementi che la compongono, e pubblicarla in un secondo momento senza perdere tempo.

Al momento non è ancora stato annunciato quando arriverà la possibilità di salvare le Stories per tutti gli utenti ma – secondo gli ultimi rumors – gli sviluppatori di Instagram sono già a buon punto per il rilascio finale di questa attesissima funzione del social network.