Amazon sconti di primavera: avete visto cosa promette? sono veri sconti o tanto marketing?

Amazon propone sconti su alcuni prodotti, chiamandoli “sconti di primavera”. Tanto marketing o sono davvero prezzi vantaggiosi?

Sconti di primavera di Amazon – MeteoWeek.com

Nuovi sconti all’orizzonte, per festeggiare gli alberi in fiore. O per approfittare delle tempistiche, per essere più realistici.

Amazon, con le sue offerte di Primavera, fino al 31 marzo ci offrirà la possibilità di acquistare un gran numero di prodotti con sconti a dir poco incredibili, al 40% in meno!,  come i mattoncini LEGO o gli utensili da giardinaggio, le lampadine per l’armadio e credenze.

Anche oggetti di elettronica sono in lizza per gli sconti, come le telecamere di sorveglianza, un grosso affare visti i continui casi di ladri in casa.

LEGGI ANCHE: Amazon echo show 10: da oggi ordinabile il nuovo dispositivo top del gruppo di Bezos

Le offerte al 40%

Tra le offerte Amazon di primavera, segnaliamo il nuovo Echo Dot quarta generazione intelligente con Alexa, di cui abbiamo parlato precedentemente e che potete trovare nel link in alto.

Sarà un oggetto dal design sobrio e compatto ed inoltre offrirà un suono nitido con bassi bilanciati e con la possibilità di ascoltare le parole con nitidezza. Il primo echo compreso di video, per agganciarsi anche alle telecamere di sorveglianza, in sconto, e controllare tutta casa.

Il prezzo in super offerta sarà di 29,99 euro invece di 59,99 euro grazie allo sconto del 50% ovvero di 30 euro.

Da approfittarne!

Segnaliamo inoltre il tablet Mate Pad Huawei di 10,4 pollici, con sistema operativo Emui 10, memoria di 4+64 GB, Huawei Mobile Services e processore Kirin 810.

Il tablet sta diventando una costante nella quotidianità di tutti, ora è quasi impossibile trovare una persona che non lo usa, per guardare Netflix o anche semplicemente a lavoro, sostituendo fogli di carta e cartelle porta documenti.

La particolarità di quest’oggetto è la nuova modalità ebook grazie alla quale quando si legge un libro si potrà regolare il contrasto intelligentemente così come la definizione e la luminosità.

Il prezzo sarà di 199,90 euro invece di 329,90 euro con sconto del39% pari a 130 euro.

Inoltre, per approfittarne davvero, il frigorifero Daya combinato classe A+ di colore bianco con maniglia ad incasso e capacità netta di 273 litri.

Il prezzo sarà di 214,99 euro invece di 263,22 euro grazie allo sconto di 48,23 euro pari al 18%.

La telecamera di sorveglianza che tutti vogliono

Tra le molte occasioni proposte da Amazon, spicca quella della videocamera di sorveglianza D-Link Pan & Til che può esser acquistata a 99,00€, con uno sconto di 75€ dal suo tipico prezzo sul portale.

Questa videocamera non necessita di fissaggio a muro e si può posizionare anche sopra i mobili, diventando un valido aiuto per monitorare grandi aree della casa o dell’ufficio, e che può esser utilizzata anche per controllare anziani, animali domestici o bambini a distanza. D-Link Pan & Tilt monta una telecamera Full HD 1080p che cattura fino a 30 fotogrammi al secondo fino al più piccolo dettaglio, ed è dotata anche di visione ad infrarossi che riesce a catturare immagini anche nell’oscurità più totale.

La presenza di un microfono e di un altoparlante integrati nella scocca di D-Link Pan & Tilt gli permettono, oltre che di esser compatibile con Alexa o Assistente Google, di esser utilizzato per parlare in tempo reale con i visitatori, mentre si utilizza distanza uno smartphone collegato al dispositivo.

Infine, terminata la sua funzione di videosorveglianza, D-Link Pan & Tilt può esser impostata per andare in modalità privacy, che inclina completamente l’obbiettivo puntandolo dentro verso il basso, ed evitando quindi di riprendere le scene.

LEGGI ANCHE: Amazon lancia un fondo a sostegno di aziende create da donne

Strategie di marketing?

Shopping su Amazon – MeteoWeek.com

Che siano sconti impermeabili, non è neanche da mettere in discussione.

Ma cosa ci guadagna Amazon? I clienti.

Un’azienda di questo livello deve, di tanto in tanto, ha bisogno di dare un assaggio di quello che può davvero fornire, e per farlo ha bisogno di entrate e qualcosa di accattivante per far parlare di sé, nonostante la conoscano tutti.

Quindi sì, è sicuramente una strategia di marketing. Ma una strategia fatta davvero molto bene.