Huawei P50 Pro, il top di gamma con fotocamere enormi: cosa promette?

Da qualche tempo circolano in rete alcune possibili informazioni su Huawei P50 Pro, il futuro top di gamma dell’azienda cinese che potrebbe avere delle fotocamere con obiettivi enormi: ecco ciò che promette lo smartphone

huawei p50 pro
Huawei P50 Pro potrebbe avere delle fotocamere davvero enormi. – MeteoWeek.com

Nel corso del decennio appena trascorso Huawei ha compiuto un salto di qualità – anzi, una lunga serie di salti di qualità – nella produzione di prodotti di tecnologia, arrivando in cima alle classifiche di vendita in particolare per il mercato degli smartphone. Da azienda produttrice di telefoni di fascia medio-bassa, con prezzi accessibili a tutti, Huawei si è ritrovata in pochi anni a competere al vertice con i colossi dell’industria mobile, vendendo device costosi e dalle caratteristiche incredibili.

Insomma, parlare di Huawei oggi significa parlare di un’azienda leader nel settore e che può essere paragonata a tutti gli effetti agli altri competitor. Un’azienda che sta investendo pesantemente nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, soprattutto sul comparto fotografico grazie alle strette collaborazioni con Leica. E proprio su questo potrebbe far leva il nuovo Huawei P50 Pro, per il quale sono emersi alcuni dettagli in Rete di recente.

Huawei P50 Pro: il top di gamma con fotocamere enormi

Stando a quanto riportato da alcuni leaker in Rete, Huawei P50 Pro dovrebbe essere il prossimo top di gamma dell’azienda cinese. Se è chiaro che la prossima famiglia di smartphone sarà proprio rappresentata dai modelli P50, non è però ancora chiarissimo quali saranno le caratteristiche definitive della versione Pro.

Leggi anche: Huawei Sound: lo speaker Hi-Fi piccolo, leggero e ad alte prestazioni

I leak, tuttavia, ci aiutano a delineare con maggiore chiarezza quale potrà essere la strada che verrà intrapresa da Huawei. Per ogni smartphone di questa nuova gamma sarà possibile scegliere tra due sistemi operativi: Android senza servizi Google (dato il celebre ban) oppure HarmonyOS, il sistema operativo sviluppato da Huawei stessa che sta svelando sempre di più le proprie qualità.

Tra le altre novità vi sarà la frequenza di aggiornamento dello schermo più alta, funzionalità di gaming avanzate e soprattutto un nuovo comparto fotografico.

huawei p50 pro
Un render di Huawei P50 Pro, proposto da OnLeaks x Voice. – MeteoWeek.com

Il comparto fotografico

E’ qui che Huawei P50 Pro promette di stupire. I rumors sottolineano come il device potrebbe implementare una fotocamera Leica con 5 lenti e stando alle prime fotografie avrebbe degli obiettivi davvero grandi. La collaborazione con Leica, leader nel settore della fotografia, dovrebbe confermare i top di gamma Huawei ancora una volta come possibili cameraphone per tutti gli appassionati, e la nuova fotocamera dovrebbe poter garantire ancora più qualità visiva.

Leggi anche: Huawei e il nuovo smartphone con display fino ai bordi: il brevetto

Sempre secondo i rumors lo smartphone dovrebbe integrare un processore Kirin 1000, con memoria RAM da almeno 8 GB e memoria interna fino. Supporterà, verosimilmente, il 5G, in piena linea con tutti i top di gamma usciti di recente e soprattutto con i nuovi standard di connettività previsti dopo l’arrivo massiccio della nuova tecnologia di Internet da mobile. Al momento non si sa nulla di più su questo dispositivo: non ci resta che attendere novità da parte di Huawei stessa.