ZTE Red Magic 6 arriva in Italia: un modello da gaming ad alte prestazioni

ZTE conferma l’arrivo in Italia dei nuovi smartphone Red Magic 6 e 6 Pro. Dei veri e propri top di gamma ad altissime prestazioni, concepiti per il gaming. Ecco le loro caratteristiche

red magic 6 pro
Il nuovo smartphone gaming Red Magic 6 Pro – MeteoWeek.com | fonte: GSMArena

ZTE aggiorna la sua gamma di smartphone con due pezzi da 90: Red Magic 6 e 6 Pro, in arrivo in Europa – Italia inclusa – il 9 aprile. Saranno disponibili in pre-ordine e le vendite inizieranno giovedì 15. In realtà, non si parla strettamente di ZTE, ma del suo marchio controllato Nubia, che si sta sempre più creando un nome specializzandosi nei cosiddetti smartphone da gaming. La linea Red Magic è appunto dedicata ai giocatori, e si basa su alcune caratteristiche chiave: prestazioni al top, grandi quantità di memoria, accessori per il raffreddamento e il controllo dei giochi e un tocco stilistico con luci colorate nella cover.

Ed effettivamente i Red Magic 6 e 6 Pro inglobano perfettamente tutte le caratteristiche appena citate, che li rendono dei veri e propri top di gamma. Non a caso, lo slogan che li accompagna è “More powerful than you know” (più potente di quanto pensi). Vediamo quindi questi due nuovi smartphone più nel dettaglio e perché sono da considerarsi ottimi per un’esperienza di gioco di alto livello.

LEGGI ANCHE: ZTE Axon 20 5G, il primo smartphone con fotocamera under-display

ZTE/Nubia Red Magic 6 e 6 Pro: caratteristiche tecniche

Sarà un paragone un po’ audace, ma questi due modelli sembrano avere tutte le carte in regola per essere considerati delle mini-console portatili. Le differenze tra i due sono davvero poche: le più evidente è il colore, come spiegheremo più avanti.

I Red Magic 6 e 6 Pro montano il potente processore Qualcomm Snapdragon 888 e un display di eccezione da 6,8 pollici FHD+ AMOLED. Esso è capace di toccare una frequenza di aggiornamento monstre fino a 165 Hz. La tecnologia Touch Choreographer permette inoltre di adattare automaticamente il refresh rate per ottimizzare le prestazioni sulla base dell’utilizzo. Estremamente elevato è anche il campionamento del tocco, fino a 500Hz in single-touch e 360Hz in multi-touch, che consente di ottenere un tempo di risposta minimo di 8 millisecondi.

red magic 6 pro
Il lato posteriore di un Red Magic 6 – MeteoWeek.com | fonte: GSMArena

Passiamo alla tecnologia di raffreddamento: sotto la scocca è presente il nuovo ICE 6.0 Multi-dimensional Cooling System con turboventola integrata, capace di raggiungere i 20.000 giri al minuto e di ridurre la temperatura della CPU di ben 16 °C. Come riportato da HDBlog, la camera di vapore è la più sottile disponibile sul mercato, misurando appena 0,33mm. Contribuisce al raffreddamento anche il retro in lega di alluminio del Red Magic 6 Pro.

Per quanto riguarda la batteria, sui Red Magic 6 e 6 Pro ne è montata una da ben 5.050 mAh, con supporto alla ricarica fino a 66W. Una prima differenza la si incontra nella RAM: 12 GB (con 128GB di spazio di archiviazione) per il modello base e 16 GB (con 256GB di archiviazione) per quello Pro.
L’interfaccia utente è RedMagic OS 4.0, basata sul sistema operativo Android 11.

Il comparto fotografico include tre sensori: uno primario da 64MP, uno secondario da 8 con lente lente grandangolare e un terzo da 2.
Infine, a completare la scheda tecnica contribuiscono la connettività 5G, la doppia nanoSIM e la connessione NFC.

LEGGI ANCHE: ROG Phone 5: a Marzo la presentazione del nuovo smartphone gaming

Colori, date e prezzi

Come detto prima, una delle differenze che caratterizza i Red Magic 6 e 6 Pro è il colore: il modello base verrà infatti commercializzato in colorazione Eclipse Black (nero); la versione Pro in Moon Silver (argento).

Saranno disponibili con il pre-ordine da venerdì 9 aprile 2021 e le vendite inizieranno giovedì 15. Il prezzo di lancio del Red Magic 6 sarà di 599€; il modello Pro costerà invece 699€. Prezzi tutto sommato contenuti considerando che si parla di autentici top di gamma.