Streaming e Apps

WhatsApp rivoluziona i messaggi vocali: ecco cosa cambierà

Per WhatsApp gli ultimi mesi sono stati un crescendo di novità. E’ in arrivo una funzione particolarmente preziosa per chi fa uso frequente di messaggi vocali (o per chi è abituato a riceverne parecchi): si potranno velocizzare, stando a quanto riportato da WABetaInfo

WhatsApp starebbe pensando alla funzionalità di raddoppio della velocità di riproduzione dei vocali. – MeteoWeek.com

Di recente vi abbiamo parlato spesso delle novità in arrivo su WhatsApp, e d’altronde sul Web ne sono apparse svariate negli ultimi mesi. Soltanto ieri vi avevamo parlato della novità della crittografia end-to-end nei backup di WhatsApp, una funzionalità molto utile per chi vuole proteggere al massimo non soltanto le proprie conversazioni, ma anche i propri backup delle chat.

La piattaforma di messaggistica, al netto di alcune vicende spiacevoli dopo l’annuncio delle nuove politiche di privacy, al contrario sta continuando a macinare novità che potrebbero portarla ad un netto miglioramento nell’immediato futuro. Come al solito la gran parte delle novità annunciate passa prima dal profilo Twitter WABetaINfo, che propone in anticipo i leak e i rumors su eventuali aggiornamenti futuri dell’app di messaggistica. E proprio da WABetaInfo proviene un’altra potenziale nuova feature, che l’azienda a capo dell’applicazione starebbe pensando di implementare.

WhatsApp: si potranno velocizzare i messaggi vocali

Ciò che propone il leaker su Twitter è una novità eclatante per WhatsApp, già presente in altre applicazioni di messaggistica. Stiamo parlando della possibilità di raddoppiare la velocità di riproduzione dei messaggi vocali.

Molto spesso ci troviamo a dover ascoltare messaggi vocali, e a volte questi sono di notevole durata, magari per usanza del nostro contatto, o banalmente perché le cose da dire sono tante. In questi casi, ad oggi è necessario “sopportare” e ascoltare tutto il messaggio, anche se il “ritmo” della parlata è lento, facendoci di conseguenza perdere tempo.

Ebbene, con la funzione che WhatsApp starebbe pensando di implementare si potrà impostare la velocità di riproduzione a 2x. In questo modo i messaggi vocali diventeranno qualcosa di molto più comodo soprattutto per chi deve ascoltare: niente più telefoni appoggiati all’orecchio per diversi minuti, ma tempi dimezzati e più praticità.

Al momento la funzione sarebbe in fase di test privato presso Facebook/WhatsApp. – MeteoWeek.com

Tempistiche di arrivo della nuova feature

Sottolineiamo che l’ipotetica nuova feature della velocità di riproduzione dei vocali raddoppiata è già presente su Telegram, e d’altro canto in passato abbiamo già potuto vedere come WhatsApp sia stata molto spesso “anticipata” da Telegram su quasi tutte le novità poi introdotte.


Leggi anche:


In ogni caso, WABetaInfo non ha reso note le possibili tempistiche di arrivo della nuova funzionalità. Al contrario, il profilo Twitter ha affermato che non è stata nemmeno introdotta in versione beta, e Facebook starebbe soltanto testando il principio di quella che sarà la nuova funzione. Non sono nemmeno presenti screenshot della funzione in atto, diversamente da quanto accaduto per altri leak pubblicati, a riprova del fatto che Facebook stia operando ancora in una fase “primordiale” della feature. In ogni caso, WABetaInfo garantisce che arriverà sia su Android, sia su iOS.

Alberto Baldiotti

Published by
Alberto Baldiotti
Tags: whatsapp

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago