Apple e la data dell’evento di Marzo: cosa sarà svelato?

L’evento Apple di questo mese si terrà il 23 Marzo: a svelarlo sono stati alcuni leak sul Web. Nelle scorse settimane si sono rincorse una serie di voci e rumors in merito: ma quali saranno le novità in arrivo dall’azienda di Cupertino?

apple
Apple potrebbe tenere l’evento il 23 Marzo, ma non sono escluse altre date alla fine del mese. – MeteoWeek.com

Come per ogni anno, Apple si sta preparando al grande evento che servirà per annunciare le novità in arrivo nel prossimo futuro. Il 2020 è stato un anno davvero difficile, a causa della pandemia da COVID-19 che purtroppo ha rallentato molte dinamiche di produzione di vendita dei prodotti di qualsiasi tipo, inclusi quelli tecnologici. Nonostante questo però la casa produttrice di Cupertino è riuscita a ritornare in cima alle classifiche di vendita, grazie allo strepitoso iPhone 12 ma non solo.

iPhone 12 in particolare ha riscosso un successo davvero clamoroso, eccezion fatta per iPhone 12 Mini, che non è riuscito a ritagliarsi una fetta di mercato importante. In ogni caso la qualità costruttiva e di software dei prodotti Apple è innegabile, e proprio per questo i fan stanno aspettando l’evento del 23 Marzo per conoscere le novità in arrivo.

Apple: l’ipotesi dell’evento del 23 Marzo

Apple avrebbe dovuto tenere il proprio evento il 16 Marzo, tuttavia in seguito è arrivata la smentita da fonti affidabili. A far tornare le speranze nel cuore degli appassionati è stato un altro rumor, proveniente dal profilo Twitter DuanRui e confermato in seguito da Jon Prosser.

DuanRui ha avanzato l’ipotesi del 23 Marzo, anzi, è più che un ipotesi: a detta del leaker si tratterebbe della data ufficiale dell’evento, che coinciderebbe peraltro con il giorno del lancio di OnePlus 9. Sebbene le due fonti, ossia DuanRui e Prosser, non possano essere ritenute affidabili al 100%, il “rimbalzo” di cui ha potuto godere il leak sembra dare una iniezione di fiducia non da poco e forse suggerisce che Apple starebbe veramente progettando qualcosa per le settimane a venire.

D’altro canto, Mark Gurman di Bloomberg aveva escluso categoricamente la data del 16 Marzo, senza però escludere un ipotetico evento entro fine mese, altra prova a dimostrazione di quanto detto sopra.

apple
Tra le novità non è escluso l’annuncio dei nuovi Mac. – MeteoWeek.com

Cosa aspettarsi dall’evento?

Qualora l’evento Apple dovesse tenersi, resta comunque il dubbio su quali novità si potranno vedere nel corso di questa presentazione. Le novità introdotte saranno diverse: a partire da AirTags, prosegueno poi con le nuove AirPods di terza generazione, il nuovo iPad Pro così come la nuova Apple TV. Non si escludono novità per i nuovi Mac.


Leggi anche:


Per quanto riguarda iPad Pro, Apple potrebbe reintrodurlo nel mercato con il medesimo design dell’attuale versione, introducendo però un probabile display mini-LED per confezionare un prodotto ancora più “premium”. Per quanto riguarda le nuove AirPods di terza generazione, si vocifera anche in questo caso un design simile o invariato rispetto alle attuali AirPods Pro: mancherà però la cancellazione attiva del rumore. Un ultima voce riguarda Apple TV: la nuova iterazione potrebbe montare un processore nettamente più potente, in grado di emulare giochi ancora più esigenti da Apple Arcade.

Non ci resta che attendere novità, smentite o conferme da parte di Apple stessa in merito all’ipotetico evento di fine Marzo.