In occasione della Festa della donna, Facebook lancia 21 nuovi sticker: 5 di questi sono per Instagram. Saranno disponibili per tutto il mese
In occasione della Giornata internazionale della donna, il Gruppo Facebook celebra il genere femminile lanciando una serie di nuovi sticker, ispirati all’inclusione, alla diversità e al coraggio delle donne di tutto il mondo. Disponibili da lunedì, 8 marzo, lo saranno per tutto il mese su Messenger e Instagram.
Su quest’ultimo, invece, la società di Mark Zuckerberg sceglie come tema il femminismo, lanciando 5 sticker disegnati da 5 designer donne. In totale, i nuovi sticker dedicati alle donne sono 21 (16 su Facebook/Messenger e 5 su Instagram)
I 21 nuovi sticker per la Festa della donna su Facebook e Instagram
Tra i nuovi sticker di Facebook (visibili sopra) spicca sicuramente il primo in alto a sinistra, raffigurante il gesto delle corna, famoso in ambito rock. Sopra la mano compare la scritta “STFU”, che è l’abbreviazione in inglese di “shut the fuck up” (chiudi quella c…. di bocca). Ma oltre a questo sticker un po’ più irriverente balza all’occhio anche quello raffigurante una sciatrice, accompagnata dalla frase “Get right back up” (rialzati subito).
Leggi anche:
- Con iOS 14.5 arrivano su iPhone 217 nuove emoji: ecco quali sono
- WhatsApp e come creare stickers personali e alla moda
Non manca poi lo sticker dedicato allo smart working, raffigurante un computer portatile (con impressa sopra lo schermo la scritta colorata “work”) e alcuni con protagoniste delle donne di colore, al fine di simboleggiare l’inclusione. Infine, degno di nota è anche lo sticker raffigurante una mano che impugna la tipica bandiera transgender, a righe azzurre, rosa e bianca. Ad esso è accompagnata la simbolica frase “Trans is beautiful” (il trans è bellissimo).
Per quanto riguarda i 5 nuovi sticker disponibili su Instagram, spicca sicuramente quello raffigurante tre donne: dall’alto verso il basso la prima ha i capelli di colore biondo, la seconda di colore nero e la terza indossa una mascherina ed uno stetoscopio, oltre ad un camice azzurro. Con ogni probabilità si tratta quindi di un medico. Troviamo poi uno sticker con due ragazze che ballano insieme abbracciate e uno raffigurante una donna in carne mentre sta compiendo un passo di danza. Un modo per indicare che, indipendentemente dalla propria corporatura, qualsiasi donna deve sentirsi libera di muoversi ed esprimersi come vuole.