Sei cliente Iliad gia col 4G? ecco i facili passi per passare al 5G da solo

Come si fa ad usare la rete 5G se si è già clienti Iliad? Ve lo spieghiamo noi in una semplice e piccola guida che fa al caso vostro.

Iliad 5G – MeteoWeek.com

Il 5G Iliad disponibile per tutti i clienti?

Parliamo ancora della grande novità del 5G Iliad. Come sappiamo il 5G esordisce per il quarto operatore mobile con un’offerta costruita ad hoc: la Iliad Flash Giga 70 al costo di 9,99 euro al mese.

Si tratta di un’offerta a tempo che appunto consente un primo accesso alla rete 5G di Iliad.Iliad Italia debutta ufficialmente nel mondo del 5G il 22 dicembre 2020 a pochi giorni dalla consorella francese Free.

In Italia però il servizio 5G viene commercializzato in una modalità un po’ diversa, adottando una specie di iniziale programma sperimentale per testare l’effettiva qualità della rete sugli utenti.

Un piano sicuramente molto conveniente ma che lascia per il momento fuori i vecchi clienti del gestore. Di fatto oggi hanno la precedenza nell’utilizzo del 5G i nuovi utenti che decidono di passare a Iliad.

Il piano migliore per passare a Iliad

Dallo scorso mese di Dicembre, il provider sta sperimentando le reti internet di nuova generazione nel nostro paese.

In maniera contestuale, per i clienti è stata ufficializzata la prima tariffa 5G Ready: la Giga 70.

I lavori per il 5G già prevedono la disponibilità delle reti Iliad in 20 città italiane.

In un primo momento, la nuovissima rete 5G va più che altro vissuta come un modo per alleggerire, nelle zone densamente popolate, il carico presente sulle reti esistenti.

Una sorta di nuova autostrada che permetterà di avere meno rallentamenti, anche a beneficio di chi di questo 5G non sarà da subito utilizzatore.

In alcune aree centrali di città quali Milano, Roma, Firenze, Bologna, Torino già è assicurata piena copertura. Nel corso dell’anno altri capoluoghi si aggiungeranno alla lista.

I clienti che intanto attivano la Giga 70 avranno a loro disposizione un’offerta molto vantaggiosa che comprende consumi per le telefonate e per internet.

La ricaricabile disponibile sino a Gennaio in edizione limitata oggi è parte integrante del listino Iliad. Il costo della promozione è di 9,99 euro. 

Nel particolare, gli abbonati avranno chiamate ed SMS illimitati verso tutti più 70 Giga per la connessione internet.


Leggi Anche:


Come si attiva se si è già clienti Iliad

Come passare a Iliad 5G – MeteoWeek.com

Chi è già cliente Iliad con un altro piano telefonico, può oggi attivare il 5G? La risposta, purtroppo, è no.

Come detto attualmente Iliad mette un piedino nella nuova tecnologia, sperimentandone le funzionalità con un gruppo ristretto di clienti. Una situazione che cambierà prestissimo, con un graduale ampliamento della platea di utenti che potranno godere della nuova tecnologia.

Ma allora come si può attivare la rete 5G? Passare, da soli, al piano Giga 70.

La vera novità per gli utenti che scelgono la Giga 70 è però l’attivazione.

Il provider, infatti, mette a disposizione dei suoi abbonati il servizio 5G a costo zero.

A differenza di altri operatori come TIM, Vodafone e WindTre il 5G di Iliad attraverso la Giga 70 non prevede costi extra rispetto ai tradizionali prezzi di listino della propria ricaricabile.