Huawei annuncia il lancio di Sound, lo speaker Hi-Fi wireless di ultima generazione, nato dalla collaborazione con l’azienda francese Devialet. Ecco le sue caratteristiche
Nella botte piccola c’è il vino buono: nessun altro proverbio sarebbe in grado di descrivere meglio il nuovo speaker Hi-Fi wireless Huawei Sound. Esso, nato dalla partnership tra Huawei e l’azienda francese di tecnologia audio Devialet – specializzata in altoparlanti e amplificatori – è infatti un prodotto che porta con sé molte particolarità interessanti.
Questo speaker di nuova generazione migliora notevolmente nel peso e nelle dimensioni rispetto al suo predecessore Huawei Sound X (lanciato durante lo scorso anno) ed è caratterizzato da una qualità audio ancora più performante e potente. Vediamolo quini un po’ più nel dettaglio.
Huawei Sound presenta un design acustico a quattro altoparlanti: un woofer da 40 W da 4 pollici e tre altoparlanti da 5 W full-range. Grazie alla configurazione Push-Push di Devialet, i due radiatori passivi dello speaker si rafforzano a vicenda per contrastare le vibrazioni. Ciò riduce sostanzialmente la presenza di distorsione del rumore risultante dal riverbero dei diaframmi e garantisce una stabilità del suono e delle impostazioni di volume elevato, fino a 90 decibel. Ma non solo, perché Huawei Sound è reso ancora più completo dalla tecnologia SAM di Devialet, che promette un’immersione a 360 gradi nel suono, garantendo un’esperienza acustica avanzata e di qualità.
Inoltre, esso racchiude tre tweeter – uniformemente distanziati – disposti alla base del diffusore, integrati dalla tecnologia Devialet Space, in grado di riprodurre fedelmente l’acustica di teatri e sale da concerto, anche in una stanza dalle dimensioni non esagerate. Il tutto anche grazie a quattro effetti sonori che arricchiscono l’esperienza d’ascolto: Devialet Space Soundstage (che crea una sorta di effetto surround con circondamento), Vocals (per esaltare le voci), Hi-Fi (per ricreare l’atmosfera di un concerto dal vivo) e Bass, che aggiunge più profondità all’audio.
La tipologia di connessione è il Bluetooth, corredato di NFC per l’abbinamento con un tocco. Lo speaker supporta anche i codec LDAC Bluetooth con velocità di trasferimento fino a 990 kbps. Infine, Huawei Sound incorpora una funzione tap-to-transfer, attraverso la quale l’utente può dirigere la riproduzione audio del telefono all’altoparlante in modo semplice e rapido, semplicemente “toccando” fisicamente quest’ultimo con lo smartphone.
Leggi anche:
I controlli dello speaker sono touch screen posizionati sul pannello superiore. Oltre al Bluetooth, il prodotto è dotato di un ingresso minijack. Più precisamente, per quanto riguarda le dimensioni, Huawei Sound ha un’altezza di 187 mm, un diametro di 147 mm e un peso di 2 kg.
Sound è disponibile in pre ordine – soltanto in colorazione nera – su Huawei Store ad un prezzo di 199,90 euro; la consegna è stimata entro due giorni lavorativi.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…