Nuovo Amazon Echo 10, ti gira attorno durante le videochiamate per ottimizzare il primo piano

Il nuovo Amazon Echo Show 10 è già uscito in Inghilterra e in America e ora disponibile anche in Italia.

Amazon Echo Show 10 – MeteoWeek.com

Cinque mesi. Cinque mesi sono passati, anche se l’attesa non è ancora giunta al termine, perché Amazon Echo Show 10 arrivasse anche nel nostro Paese.

Presentato sul finire di settembre dello scorso anno, Echo Show 10 è il più grande degli smart display targati Amazon, oltre che ovviamente il più costoso.

Caratteristiche di Amazon Echo Show 10

L’Echo Show 10 interagisce con l’assistente vocale Alexa e gli altri dispositivi smart della casa; inoltre consente di eseguire tantissime operazioni quotidiane, come accendere e spegnere le luci delle stanze, semplicemente col suono della voce .

Si tratta di un dispositivo dotato di una serie di nuove feature che lo renderanno senza dubbio unico

Amazon Echo Show 10 è anche un centro per la casa intelligente, grazie al supporto al protocollo ZigBee. Potrete configurare direttamente numerosi sensori e dispositivi, e controllarli tutti attraverso Alexa, sia con i comandi vocali sia utilizzando l’ampio display.

il nuovo gioiellino Amazon ci consentirà di controllarlo da remoto tramite l’app Alexa, fungendo da camera di videosorveglianza quando non siamo in casa.

E ciste le misure dello schermo potrete guardare le vostre serie TV preferite, o qualche film, vista la compatibilità con Prime Video e Netflix, e con le piattaforme musicali come Amazon Music, Apple Music e Spotify.

Design

Design Amazon Echo Show 10 – MeteoWeek.com

Il design di Amazon Echo Show 10 richiama inevitabilmente alla mente quello dei vecchi iMac di qualche anno fa: una base cilindrica con uno schermo in grado di ruotare automaticamente per essere sempre visibile anche mentre vi spostate nella stanza.

Anche le videochiamate diventano più semplici, con la fotocamera da 13 megapixel che vi aiuterà a tenervi in contatto con le persone care.


Leggi Anche:


Potrete chiacchierare con i vostri  cari senza preoccuparvi di uscire dall’immagine.

Grazie alla tecnologia di inquadratura automatica, la telecamera da 13 MP si muove e regola lo zoom per mantenere voi e il vostro interlocutore sempre in primo piano e al centro dell’immagine.

Potrete videochiamare chiunque abbia l’App Alexa, un Echo Show o Skype.

E per gli utenti più attenti alla privacy è possibile disattivare il microfono premendo l’apposito pulsante e chiudere meccanicamente la telecamera, oscurandola quando non è necessaria.

Risparmierete al costoso design il pezzetto di scotch o adesivo sulla webcam.

Quando sarà davvero disponibile?

Quanto costa Amazon Echo Show 10 – MeteoWeek.com

Il lancio ufficiale in Italia non equivale purtroppo alla disponibilità immediata di Amazon Echo Show 10 negli altri paesi.

Si legge che il dispositivo, venduto nel nostro Paese a 249,99 euro, sarà disponibile a breve. Ma ancora nessuna tempistica seria e precisa.

Al momento gli ordini vengono accettati solo per il territorio italiano e Città del Vaticano, ma non è ancora dato sapere quando verrà spedito.

A differenza di quanto accade spesso, non è possibile effettuare la prenotazione ma solamente inserire il proprio indirizzo e-mail per essere avvisati in merito alla disponibilità effettiva. Acquisterete il nuovo smart screen di Amazon ? o gli avete preferito la soluzione di Google (o altre alternative) con un costo meno eccessivo?