MaskFone, la mascherina tech con auricolari integrati

MaskFone è una mascherina tech, che implementa direttamente un paio di auricolari per poter effettuare chiamate, grazie al microfono, o ascoltare musica in totale sicurezza.

maskfone
MaskFone permette di avere ancor più libertà di utilizzo, coniugata alla sicurezza del filtro FFP2. – MeteoWeek.com

La pandemia di Covid-19 ha introdotto nel mondo intero un nuovo oggetto standard di utilizzo quotidiano: la mascherina, ormai imprescindibile quando si esce di casa per fare qualsiasi attività. Anche la visita più breve all’amico e al parente ci obbliga a portare la mascherina, così come la più semplice delle passeggiate nel parco vicino casa, dove c’è la possibilità di incontrare altre persone e serve quindi proteggersi (e proteggere gli altri di conseguenza).

La mascherina, tuttavia, ha portato con sé una serie di problematiche aggiuntive e tra queste potrebbe rientrare l’utilizzo del proprio smartphone per effettuare una chiamata o ascoltare musica. Le aziende produttrici di mascherine talvolta si sono adeguate alle nuove richieste del mercato, arrivando a produrne di diverse tipologie e con varie applicazioni innovative.

E’ il caso della MaskFone, una mascherina tech che integra un paio di auricolari con microfono.

MaskFone: sicurezza e libertà di utilizzo

MaskFone è prodotta in modo tale da proteggere al massimo l’utente e al contempo permettergli di sfruttare la connessione bluetooth, per ascoltare musica o effettuare chiamate. Nella mascherina, infatti, è integrata una coppia di auricolari bluetooth muniti di microfono, di marca Motorola. Proprio sulla parte inferiore del prodotto infatti sono presenti i tasti di controllo per alzare il volume o riprodurre/mettere in pausa la traccia.

La batteria integrata negli auricolari, ricaricabile, permette di avere accesso ad un utilizzo fino a 12 ore in riproduzione musicale. Tra le altre funzionalità, MaskFone consente anche di sfruttare Alexa, Google e Siri.

Per quanto riguarda il lato prettamente sanitario, la mascherina possiede un filtro N95/FFP2 in grado di bloccare il 95% delle particelle inquinanti, con un diametro pari o superiore a 0.3 micrometri. Il filtro si può ovviamente sostituire, rendendo così la mascherina riutilizzabile.

Al fianco di questo troviamo una certificazione IPX5 per l’impermeabilità, utile se vorrete utilizzarla ad esempio in una giornata piovosa, ed è costituita di materiali lavabili dopo la rimozione degli auricolari.

maskfone
MaskFone viene venduta al prezzo di 49.99 dollari, all’incirca 42 euro. – MeteoWeek.com

Il prezzo e le taglie

MaskFone viene proposta al pubblico in due diverse taglie, la small/medium e medium/large. Il prezzo, al momento, è soltanto in dollari ed è pari a 49.99 dollari, una cifra che gravita attorno ai 42 euro, più le spese di spedizione verso l’Italia.

Al momento infatti il sito Web è soltanto in inglese, essendo vendute dagli USA/Canada: recandosi nel sito viene proposto di passare alla versione global (“outside USA/Canada”) ma il prezzo resta invariato. Come suggerito dal sito, oltretutto, la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 100 dollari.


Leggi Anche:


Un altro prodotto innovativo in un contesto difficile

MaskFone è soltanto l’ennesimo esempio di come l’industria riesca ad adattarsi alle situazioni più complicate, proprio come la pandemia da Covid-19, che ha imposto degli standard del tutto nuovi.

Come riportato sul sito, anche la mascherina tech con auricolari è stata progettata con la massima accortezza per le norme igieniche e di sicurezza. L’azienda sottolinea ad esempio che, grazie ai controlli integrati nella parte bassa di Maskfone, viene ridotto il contatto mani-viso, riducendo di conseguenza il pericolo di infezione.