News

Su WhatsApp c’è un trucco per scoprire con quale nome sei stato salvato

Per chi utilizza WhatsApp, potrebbe essere interessante sapere con quale nome si è stati salvati da un amico o da un conoscente. Per scoprirlo è sufficiente sfruttare un piccolo trucco che in pochi conoscono: ecco di cosa si tratta

Un trucco su WhatsApp consente di scoprire con quale nome si è stati salvati da un amico o da un conoscente. – MeteoWeek.com

Come per tutte le applicazioni di messaggistica ad oggi disponibili su smartphone e tablet, anche WhatsApp consente di legare il numero di telefono al nome del contatto, così come salvato in rubrica. A differenza di Telegram, ad esempio, in cui si possono visualizzare i nickname di numeri sconosciuti, su WhatsApp è possibile leggere il nome del contatto proprio come salvato dall’utente: in caso contrario viene visualizzato soltanto il numero di telefono.

Pertanto, potrebbe essere interessante sapere con quale nome un amico o un conoscente ci ha salvati nella sua rubrica: un qualcosa che potrebbe dirla lunga sul rapporto che si ha con quella persona, o su come quella persona ci vede. Per fare ciò, possiamo sfruttare proprio la celebre app di messaggistica: vediamo come fare.

WhatsApp: ecco il trucco per sapere il proprio nome nella rubrica di un amico

A dir la verità, non si tratta di una procedura che può avvenire all’insaputa della persona interessata: è richiesta infatti una collaborazione da parte sua per mettere in atto il semplice trucco.

Bisogna, infatti, farsi inviare il proprio numero dal contatto/amico/conoscente dal quale siamo interessati a estrapolare questa informazione. In altre parole, dopo aver chiesto di farci inviare il nostro stesso numero da quel conoscente, dovrà seguire quanto segue. Su Android, all’interno della conversazione con noi, dovrà fare tap sul pulsante con la graffetta posto a destra del campo di testo dove inserire il messaggio e selezionare Contatto; a questo punto, dall’elenco che appare, dovrà selezionare il nostro contatto e premere sulla freccia verde in basso a destra. In questo modo la persona nostra conoscente ci invierà una scheda contatto, che conterrà il nostro numero e il nome con cui ci ha salvato.

Il trucco non è una funzionalità ben precisa, quanto piuttosto una possibilità data da altre funzioni presenti. – MeteoWeek.com

Su iPhone la procedura è leggermente diversa: la persona conoscente, una volta aperta la conversazione con noi, dovrà premere sull’intestazione della chat in alto; a questo punto, dovrà fare tap sull’icona con i tre puntini in verticale, posta in alto a destra, e quindi sul pulsante Condividi; ora, sarà sufficiente fare tap sul nostro contatto per farcelo spedire in allegato nella conversazione. Anche in questo caso, il nome visualizzato in anteprima sarà quello con cui il/la conoscente ha deciso di salvarci.


Leggi anche:


Un trucco semplice e accessibile a chiunque

Come è facile capire, si tratta di un trucco molto semplice e accessibile a chiunque. Non si tratta di una funzionalità del tutto nuova, introdotta con gli ultimi aggiornamenti: chiunque avrebbe potuto agire in questo modo fino ad ora, ma si è trattato molto probabilmente di un trucchetto passato in sordina.

L’unico “problema”, appunto, risiede nel fatto che è necessaria una certa collaborazione da parte del contatto cui stiamo chiedendo tale informazione.

Alberto Baldiotti

Published by
Alberto Baldiotti

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce a far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago