WhatsApp introdurrà una nuova funzione “leggi dopo”

WhatsApp introdurrà una nuova funzione in stile “Leggi dopo”, che consentirà a tutti gli utenti di contrassegnare una particolare conversazione e leggere i relativi messaggi in seguito. Una funzionalità comoda, che permette di prendersi del tempo in più

whatsapp nuova funzione
WhatsApp introdurrà la funzione “Leggi dopo”, per poter riprendere in seguito una conversazione. – MeteoWeek.com

Come per tutte le app di messaggistica, anche WhatsApp cerca di restare al passo con i tempi, introducendo di volta in volta nuove funzionalità in grado di offrire maggiore comodità e maggiori opzioni ai propri utilizzatori. Spesso si tratta di novità introdotte “da zero” dall’azienda, ma molto più frequentemente l’applicazione ha cercato di restare sulla cresta dell’onda prendendo spunto da altri servizi e altre app.

La piattaforma di messaggistica con l’iconico logo verde e bianco è stata al centro di alcune “proteste”, se così possiamo chiamarle, negli ultimi due mesi. Proteste nate dalle nuove condizioni di privacy che tutti, ben presto (più precisamente entro il 15 Maggio), dovranno accettare per poter continuare a utilizzare l’applicazione.

Questa volta, però, si parla di un aggiornamento in arrivo a breve, che potrebbe introdurre una nuova funzionalità Leggi dopo, potenzialmente molto comoda e intuitiva. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp e la nuova funzione Leggi dopo

WhatsApp introdurrà la nuova funzione Leggi dopo, stando a quanto riportato da alcuni insider. Tale funzionalità è stata invocata da un discreto numero di utenti nel corso del tempo. Ma facciamo uno step indietro e andiamo a vedere i motivi per cui il team a capo dell’applicazione vuole introdurre questa novità.

Al giorno d’oggi WhatsApp è diventata la principale piattaforma di messaggistica per la stragrande maggioranza degli utenti. Gli SMS ormai sono ben più che superati: quando si vuole scrivere ad una persona, ci si appoggia a WhatsApp piuttosto che ai canonici SMS, a meno che non vi sia assenza di Internet in un determinato momento. Questo fa sì che spesso veniamo “sommersi” dalle troppe chat attive in uno stesso momento, e questo potrebbe portare a perdere di vista alcune conversazioni importanti.

Ecco che la nuova funzione introdotta aiuterà proprio in questo. Tenendo premuto su una chat desiderata, spunterà l’opzione dedicata Leggi dopo (o, in ogni caso, un nome simile che verrà proposto dagli sviluppatori). Dopo aver selezionato questa opzione, il messaggio resterà da leggere e WhatsApp provvederà a ricordare all’utente di dover leggere la conversazione contrassegnata. Un ottimo modo per evitare di silenziare un contatto o un gruppo.

whatsapp nuova funzione
Le tempistiche dell’aggiornamento non sono state rese note. – MeteoWeek.com

Le tempistiche di arrivo dell’aggiornamento

L’aggiornamento per la nuova funzione di WhatsApp promette bene, insomma: aggiungerà qualcosa che risulterà prezioso per moltissime persone. Ma quando arriverà? Purtroppo le tempistiche non sono note: tutto ciò che si sa al momento è che la funzione sembra essere ancora in fase di sviluppo, come indicato dal sito WABetaInfo.


Leggi anche:


Inoltre, bisogna tenere in considerazione che verrà distribuita dapprima agli utenti beta tester, e solo in seguito a tutta la popolazione di utenti che ne fanno uso. Non ci resta che attendere ulteriori novità da parte del team di sviluppo.