Cerchi regali per San Valentino? Ecco 5 consigli tech, per lei e per lui

San Valentino si sta avvicinando ed è l’occasione perfetta per fare un regalo alla propria fidanzata o fidanzato. Stai cercando delle idee per regali per San Valentino? Eccoti alcuni consigli sia per lei, sia per lui, con un occhio di riguardo all’ambito tech!

regali per san valentino
Alcuni ottimi consigli di regali per San Valentino, in ottica tech! – MeteoWeek.com

Si sta avvicinando il 14 Febbraio, giorno di San Valentino e cioè degli innamorati. E’ usanza, si sa, scambiarsi anzitutto amore e affetto, ma è anche l’occasione per fare un regalo alla propria fidanzata o al proprio fidanzato. E perché non scegliere un regalo tech?

Vi proponiamo qui di seguito alcune ottime idee di regali per San Valentino in ambito tecnologico, sia per chi possiede un budget ridotto, sia per chi desidera acquistare qualcosa di più costoso.

Macchina fotografica istantanea

Uno dei regali per San Valentino ideali sia per lui sia per lei potrebbe essere una macchina fotografica istantanea. Queste macchine fotografiche consentono infatti di scattare fotografie e stamparle immediatamente, conservando così un ricordo cartaceo come i bei vecchi tempi.

Alcune macchine di questo tipo permettono anche di salvare la fotografia in digitale, per avere una doppia copia nel caso di smarrimento della controparte cartacea. I brand più noti producono macchinette eccellenti: pensiamo a Polaroid, Fujifilm e Kodak. Il prezzo si aggira tra i 60 e i 120 euro per i modelli più diffusi.

Auricolari true wireless

Se la vostra dolce metà è appassionata di musica, potreste pensare di regalare – sia a lui, sia a lei – degli auricolari true wireless, prodotto assolutamente in piena linea con i trend del momento. Tramite questi auricolari, potrà infatti ascoltare musica in totale libertà, senza essere vincolati al vecchio cavo con jack da connettere allo smartphone.

Sarà sufficiente infatti collegarle tramite Bluetooth. I prezzi sono estremamente diversificati: si trovano ottimi modelli anche sotto i 50 euro, ma per i modelli “di punta” dei marchi Samsung ed Apple si sale sopra i 100.

E-book reader

Il vostro partner è amante della lettura? Allora un e-book reader potrebbe fare al caso suo. Tramite questo strumento, simile ad un tablet ma destinato soltanto alla lettura, sarà possibile sfogliare una moltitudine di libri trasposti in digitale ovunque ci si trovi. Grazie alla retroilluminazione infatti si potrà leggere anche al buio e portare sempre con sé i propri libri preferiti. I prezzi sono molto variabili, ma partono all’incirca da 80 euro.

Tablet iPad o Samsung Tab

Se il vostro budget è ben più alto, potreste pensare di regalare un tablet iPad oppure Samsung Tab, i due modelli più diffusi e più acquistati. Un tablet di questo calibro al giorno d’oggi può spesso sostituire un notebook per le funzioni di base, quali navigazione internet, utilizzo per lo studio e per prendere appunti, per vedere film e serie TV e quant’altro. I prezzi per iPad vanno sopra ai 350 euro, mentre per Samsung partono da 200 euro.


Leggi anche:


Smartwatch e smartband

Oggigiorno gli smartwatch e smartband rappresentano due esempi di regali sempre attuali e perfetti per ogni occasione. Si tratta di due prodotti che consentono di rimpiazzare il più classico orologio tradizionale nelle occasioni di sport, ad esempio, o quando ci si muove in città e si ha bisogno di comodità e immediatezza anche al proprio polso. Anche in questo caso i prezzi sono molto variabili, ma si possono trovare prodotti eccellenti anche a partire da 30 euro per gli smartband, da 50-60 per gli smartwatch.