Xiaomi Mi11 il nuovo 5G è stato presentato ufficialmente e con caratteristiche davvero ottime

Xiaomi Mi11 5G – Meteoweek.com

In arrivo a breve il nuovo Xiaomi Mi11 5G, con caratteristiche mai viste prima e un design che si racconta da sè. Scopriamolo insieme.

Xiaomi Mi11 5G – MeteoWeek.com

Xiaomi Mi11 5G è finalmente ufficiale anche in Italia.

Il vero top di gamma dell’azienda cinese è stato appena presentato e debutterà dunque anche nel nostro paese con uno dei più importanti miglioramenti a livello fotocamera, almeno secondo l’azienda, ma anche con la nuova MIUI 12.5 che porta sullo smartphone tantissime novità a livello funzionale.

Mi11 5G è pronto a sbaragliare la concorrenza con il nuovissimo Snapdragon 888 ma anche una tripla fotocamera con sensore principale da 108MP e anche la ricarica senza cavo che può raggiungere addirittura i 50W.

Vediamo insieme tutte le specifiche di questo nuovo device.

La strepitosa fotocamera

 

Dotato di un sensore grandangolare da 108MP con la più alta risoluzione al mondo per la fotocamera principale, Mi11 5G cattura immagini cristalline con dettagli di altissima qualità, paragonabili solo a quelli delle fotocamere DSLR o mirrorless di livello professionale.

Una fotocamera ultra-grandangolare da 13MP e un obiettivo telemacro da 5MP completano la configurazione posteriore, offrendo così paesaggi stupendi e scatti incredibili con un effetto bokeh brillante.

Basandosi sulla tecnologia esistente di Xiaomi, Mi11 5G vanta nuove straordinarie funzionalità nel campo della fotografia e dei video. La modalità notturna offre funzionalità migliorate sulla fotocamera principale, sull’ultra-grandangolare e su quella anteriore.

La tecnologia all’avanguardia della modalità video notturna di Mi 11 5G ridefinisce completamente gli standard del settore con la riduzione del rumore a livello RAW per riprese più luminose.

Mi 11 5G offre ora un controllo professionale delle riprese grazie alla registrazione HDR10+ e alla nuova modalità time-lapse Pro, in grado di regolare la velocità dell’otturatore, ISO, apertura e EV per gestire anche le situazioni di illuminazione più difficili.

E poi ci sono anche 6 diverse funzionalità ad intelligenza artificiale per le riprese video in notturna capaci di rappresentarle in modalità cinema e solo per citarne alcune ecco:

  • Parallel World: che duplica e inverte la scena per dare l’impressione di un mondo specchiato
  • Freeze Frame Video: che freeza e clona i fotogrammi video per creare l’illusione che parti del video siano sospese nel tempo.
  • Magic Zoom: capace di creare l’illusione della videocamera che ingrandisce e rimpicciolisce simultaneamente la scena, un trucco originariamente reso popolare dai film thriller.

Display senza precedenti

Mi11 5G offre uno dei migliori schermi disponibili sul mercato, ha ricevuto una valutazione A+ e un premio come migliore display da DisplayMate, l’istituzione leader mondiale nella recensione dei display professionali.

Dotato di un DotDisplay AMOLED premium da 6.81” a 120Hz, Mi 11 5G è tanto straordinario da guardare quanto da utilizzare. Il display più avanzato di Xiaomi brilla con la sua altissima risoluzione WQHD+ e la tecnologia del colore a 10-bit, che consente una nitidezza mozzafiato e transizioni di colore fluide.

La semplicità incontra la convenienza con la sua tecnologia Super Resolution, che aggiorna i video a bassa risoluzione alla qualità WQHD+ senza doversi preoccupare di un maggiore consumo di dati. E poi c’è anche il touch sampling rate a 480Hz e un sensore di impronte digitali al di sotto delle schermo.


Leggi Anche:


Design minimale e audio oltre la media

Design minimal per Xiaomi – Meteoweek.com

A livello di design lo smartphone è come sempre molto minimale con un corpo comunque elegante e una sensazione piacevole al tocco visti i suoi quattro bordi curvi e la finitura in vetro posteriore.

Ci sono due speaker Harmon Kardon ma anche il nuovissimo Corning Gorilla Glass Victus che permette una protezione superiore dello smartphone da danni causati da cadute accidentali. Mi11 5G adotta poi una doppia finitura satinata antiriflesso in grado di catturare la luce ma non le impronte digitali.

La novità di Xiaomi

Dotato di tecnologia di processo all’avanguardia a 5nm, Mi 11 5G è più veloce, più potente e più efficiente del suo predecessore. Il dispositivo non solo supporta il gioco 2K/120fps/HDR, ma sfoggia anche un design octa-core e un nucleo ultra-large Arm Cortex-X1 che ne aumenta notevolmente le prestazioni. Con la RAM LPDDR5 a 3.200MHz assicura un’incredibile velocità di trasferimento dati, aumentata da 5.500Mbps a 6.400Mbps.

Xiaomi ha anche preparato una grande sorpresa per tutti gli appassionati di gioco. Il lancio di Mi11 5G segna l’inizio della collaborazione di Xiaomi con il team di sviluppatori del fenomenale successo globale del 2020, Genshin Impact.

Grazie a questa collaborazione, gli utenti potranno immedesimarsi in una vasta gamma di personaggi e svelare innumerevoli misteri con dettagli delle immaginali ultra e un gameplay più fluido tramite Mi 11 5G.

A che prezzo?

Xiaomi Mi 11 5G sarà disponibile in Italia a partire da inizio marzo al prezzo di 799,90€ per la configurazione da 8GB+128GB e a 899,90€ per la variante da 8GB+256GB. Inizialmente debutterà nelle colorazioni Horizon Blue e Midnight Grey, successivamente la gamma colori sarà ampliata con la versione Cloud White e la Lei Jun limited edition.