Secondo molte segnalazioni TIM non funziona nella giornata di oggi, 10 Febbraio. Come riportato sul sito di DownDetector sono molteplici le segnalazioni, da Nord a Sud, di malfunzionamenti alla linea internet e telefonica
Nella giornata di oggi, 10 Febbraio, sembrano esserci malfunzionamenti alla linea fissa TIM. Il noto e ben diffuso provider di rete fissa e mobile sembra essere al centro di una serie consistente di segnalazioni, provenienti da tutta Italia. Molti segnalano infatti che TIM non funziona su rete fissa e mobile.
Come sempre in questi casi il portale di nostro riferimento è DownDetector, un aggregatore di segnalazioni e notifiche che propone in tempo reale l’andamento dei problemi ad un determinato provider, compagnia telefonica o servizio telefonico e Internet in generale.
Come già detto, a quanto pare oggi 10 Febbraio TIM non funziona e questo emerge chiaramente dalle molteplici segnalazioni che giungono a DownDetector. Il sito in particolare riporta segnalazioni provenienti da svariate città, dislocate su tutto il territorio: Milano, Roma, Torino, Firenze, Palermo, Catania, Brescia, Savona e Bologna.
Il 54% dei problemi segnalati riguarda la linea internet fissa, mentre il 27% la linea telefonica e il 18% la linea mobile. Le segnalazioni nelle ultime due-tre ore hanno subito un’impennata piuttosto brusca, arrivando a toccare un picco di recente, come potrete vedere dal grafico qui sotto.
Leggi anche:
Non è chiaro al momento quali siano le possibili cause del disguido, e soprattutto dal fronte TIM tutto tace. Né sui social, né sul sito ufficiale sono stati al momento riportati dettagli su presunti malfunzionamenti alla rete nazionale, e non si fa cenno alle segnalazioni degli utenti. Il problema di TIM in down sembra essere in rapida ascesa, ma speriamo che ogni disservizio possa risolversi al più presto: siamo ben consapevoli di quanto sia urgente, a fini lavorativi o didattici, che la rete internet funzioni a pieno regime.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…