Audio e Video

LinkLens, la maschera da sci intelligente con musica e comandi vocali

Ecco LinkLens, la maschera da sci intelligente che integra comandi vocali e auricolari con cancellazione del rumore per un audio di ottima qualità durante le attività sulla neve

Un’immagine dimostrativa del prodotto – MeteoWeek.com | fonte: Kickstarter

Ryidar, azienda canadese con sede a Toronto, impegnata nello sviluppo di attrezzature sportive intelligenti di nuova generazione, lancia LinkLens, una maschera da sci che, come immaginabile, non è come tutte le altre. Essa, in breve, migliora le attività da svolgere sulla neve con la riproduzione di musica, la possibilità di effettuare telefonate e l’assistenza vocale. È vero, date le restrizioni dovute alla pandemia molte persone sono impossibilitate a recarsi in montagna, ma LinkLens può realmente diventare un prodotto molto comodo anche in ottica futura. Una dimostrazione che le novità per sciatori e snowboarder non mancano mai.

LinkLens, la maschera da sci intelligente

LinkLens è considerabile una sorta di assistente vocale indossabile: mentre si sta sciando o svolgendo una qualsiasi attività sulla neve permette di ascoltare musica ma non solo, perché la maschera da sci intelligente è dotata anche di una tecnologia di cancellazione del rumore, chiamata Open Air Audio. Grazie ad essa è assicurata la riproduzione di un audio di qualità, anche con situazioni di vento forte. Naturalmente LinkLens, sebbene garantisca un audio pulito, permette ugualmente di udire i rumori circostanti: è infatti sufficiente disattivare con un comando rapido anche un solo auricolare, in modo da comprendere cosa sta avvenendo nelle immediate vicinanze.


Leggi anche:


Le lenti sono invece dotate di tecnologia antinebbia: permettono quindi di mantenere una discreta visibilità anche in condizioni più difficili, come ad esempio durante una forte nevicata. L’azienda a proposito scrive: “Il design delle lenti offre una visione più chiara ed estesa per una visione più nitida e avventure più sicure. Tutto ciò, combinato con un design unibody e un telaio in plastica memory in materiale TPU, rende LinkLens flessibile e resistente agli urti. Rimani connesso, al sicuro e immerso nel suono per tutti gli sport sulla neve!“.

Durante le discese e le pause è inoltre possibile rispondere a chiamate, nonché – premendo un solo pulsante – abilitare l’assistente vocale per un controllo a mani libere. Tra i comandi vocali disponibili rientrano cose più semplici come inviare messaggi o chiedere informazioni sull’orario, ma anche funzionalità più complesse, come l’avvio della propria automobile da remoto.

La caratteristiche della maschera da sci intelligente LinkLens – MeteoWeek.com | fonte: Ryidar

Ryidar assicura che LinkLens non esercita alcuna pressione sulle orecchie, è compatibile con caschi e cappelli e offre buone prestazioni per l’uso quotidiano.

Lanciata sul sito web di finanziamento collettivo Kickstarter, il progetto è – per ora – sostenuto da 243 sostenitori, per un totale di 67.727 dollari canadesi raccolti (su un obiettivo di 13.000), equivalenti a circa 44.000 euro. La spedizione in tutto il mondo dovrebbe iniziare entro la fine del mese corrente. Al momento, il suo prezzo è di circa 130€.

Per ulteriori informazioni relative alla maschera da sci intelligente LinkLens e ai comandi vocali disponibili consigliamo di consultare il sito uficiale di Ryidar.

Federico Mirra

Published by
Federico Mirra

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago