Oakley, in collaborazione con Turtle Beach ecco gli occhiali per il gaming

Oakley annuncia la partnership con Turtle Beach e lancia due modelli di occhiali per il gaming, concepiti per ottimizzare i sensi più importanti durante il gioco: vista e udito

oakley occhiali gaming
Avviata la partnership tra Oakley e Turtle Beach – MeteoWeek.com

Oakley, azienda di proprietà di Luxottica, leader nella produzione di attrezzatura sportiva e nell’innovazione ottica, ha annunciato – pochi giorni fa – l’avvio di una nuova partnership con Turtle Beach, produttore di accessori per il gaming. In particolare, la collaborazione unisce l’esperienza di Turtle Beach nella creazione di cuffie da gaming di alta qualità e la ricerca di Oakley nel campo dell’ottica. Ne è derivato – al momento – il lancio di due speciali modelli di occhiali per il gaming, progettati per aiutare i giocatori a vedere ed ascoltare meglio durante le proprie sessioni di gioco.

Gli occhiali per il gaming di Oakley e Turtle Beach

La partnership debutta quindi con una collezione di occhiali specificatamente concepiti per il gaming, e basati sulla tecnologia Oakley Prizm Gaming Lens Technology, la quale offre notevoli vantaggi in termini di prestazioni, riducendo l’affaticamento degli occhi quando sottoposti a lunghe sessioni di gioco. Ad essa è abbinata la tecnologia brevettata ProSpecs di Turtle Beach, pensata già da tempo dall’azienda per i gamer che indossano occhiali da vista. Questa permette di accogliere le aste degli occhiali all’interno dei padiglioni delle cuffie senza creare alcun tipo di fastidio, al contempo migliorandone la stabilità. Il risultato è quindi un comfort senza pari, per un’esperienza di gioco di alto livello.

Come specificato da Oakley sul proprio sito, gli occhiali per il gaming sono in edizione limitata e offrono il 40% di protezione dai raggi blu-viola.


Leggi anche:


I due modelli della collezione sono:

  • Metalink RX (da vista): presenta aste compatibili con le cuffie per garantire che rimangano in posizione anche nelle sessioni di gioco più intense e sono dotate di una microbag personalizzata con logo Turtle Beach. È possibile ordinare gli occhiali online sul sito di Oakley per richiedere la giusta gradazione.
  • Frogskins Lite (da sole): una versione speciale degli omonimi occhiali da sole di Oakley. Si presentano con i colori classici Turtle Beach e le lenti Prizm Ruby Iridium di Oakley, il cui logo appare con sfumature arcobaleno.
oakley occhiali gaming
I due modelli di occhiali per il gaming creati da Oakley in collaborazione con Turtle Beach: a sinistra i Metalink RX; a destra i Frogskins Lite – MeteoWeek.com | fonte: sito ufficiale Oakley

Turtle Beach e Oakley collaborano dietro le quinte da diversi anni per portare sul mercato i migliori occhiali da gioco, sfruttando l’esperienza di Turtle Beach nei giochi e negli eSport per sviluppare un prodotto che offra un vantaggio competitivo ai giocatori di tutti i livelli“, ha dichiarato Ryan Dell, Vicepresidente senior del global marketing di Turtle Beach.

Caio Amato, Direttore marketing di Oakley ha affermato: “Mentre Oakley si sta muovendo ulteriormente nel settore del gaming, la partnership con Turtle Beach è una scelta naturale poiché entrambi i marchi sono leader e innovatori in due aree chiave delle prestazioni di gioco: la vista e il suono. Abbiamo sfruttato lo slancio acquisito dopo il rilascio della Prizm Gaming Lens Technology, la nostra prima soluzione ottica sviluppata specificamente per i giochi, per combinare i vantaggi disponibili grazie ad esse con un design compatibile con le cuffie. I prodotti risultanti colmano il divario tra i giochi fisici e quelli digitali, preparando i gamer alla vittoria nelle loro attività di gioco“.

La collezione Oakley x Turtle Beach è disponibile all’acquisto sui siti di entrambe le aziende.