Emma è il materasso smart che ci farà dormire meglio “inseguendo” il nostro corpo

Emma Motion è un materasso smart nel vero senso della parola: un insieme di tecnologia e sensori per offrirti il massimo del riposo.

Emma Motion, il materasso smart – MeteoWeek.com

Emma Motion, il primo materasso al mondo dotato di intelligenza artificiale e sensori che si adatta alla nostra posizione del corpo.

Sappiamo che circa un terzo della nostra vita, la passiamo a dormire, ma se il sonno ha un effetto benefico sullo stato di salute fisico e psicologico, non riposare correttamente a lungo termine può interferire in modo importante con la nostra quotidianità.

Sfruttare la tecnologia per dormire meglio è un’espressione che può assumere tantissimi significati. Può persino riferirsi a un vero e proprio materasso smart, come Emma Motion: ecco cosa è in grado di fare.

Emma Motion: il materasso smart

Un supporto notturno che promette di rivoluzionare, grazie a tecnologie come l’intelligenza artificiale, il nostro modo di dormire. Emma Smart punta su sistemi come l’”Infinite AI Sensor”: grazie a lui, e alla sua rete neurale, è possibile per il materasso capire il modo in cui dormi in termini di posizione, così da ottimizzare il riposo. Non solo, grazie alla tecnologia “Silent Move IQ” sarà proprio il materasso ad adattarsi ai tuoi cambi di posizione.

Inoltre, non mancano dei sensori (tanti sensori) in grado di tenere sempre sotto controllo la temperatura. Non è fantascienza, tutt’altro. Potrebbe trattarsi del tuo prossimo alleato per dormire al meglio. E se l’IA ha il pregio d’imparare a conoscere le nostre abitudini, anche nel caso di Emma Motion, il materasso si deformerà in maniera ottimale al nostro tipo di sonno.


Leggi Anche:


 

Come funziona Emma Motion – MeteoWeek.com

Manuel Mueller, che insieme al dottor Dennis Schmoltzi ha fondato Emma, ha spiegato:

Emma Motion garantisce un allineamento ottimale della colonna vertebrale durante tutta la notte e questo rappresenta uno dei fattori più importanti per determinare la qualità del sonno. Inoltre, Emma Motion è dotato della nostra collaudata tecnologia Diamond Degree per controllare la temperatura attraverso milioni di particelle di grafite nello strato superiore. Dal design completamente integrato, Emma Motion è il materasso smart più avanzato al mondo e si configura come una vera rivoluzione del sonno

Ma non è tutto perché sullo strato superiore del materasso ci sono particelle di grafite, quelle che Emma definisce Diamond Degree, che mantengono il corpo ad una temperatura ideale, poiché dissipano il calore in eccesso.

La tecnologia smart di Emma Motion si completa con un’app che monitora le ore di riposo e permette di modificare alcuni parametri come il supporto a fianchi e spalle per raggiungere un riposo perfetto.

Il materasso hi-tech sarà disponibile in due misure, 90 x 200 o 80 x 200, dapprima sul mercato francese e olandese, ma nel corso dell’anno si espanderà anche in altri Paesi.

Per il momento, l’innovativo materasso smart sarà commercializzato solo in Francia e nei paesi bassi come dicevamo, a partire da gennaio 2021.

Tuttavia, successivamente arriverà anche in altri paesi. Non è da escludere che il prodotto possa essere commercializzato anche da noi, considerando che la compagnia Emma è stata fondata in Germania nel 2015 e nel 2017 ha iniziato a distribuire i suoi materassi anche in Italia.

Nessuna indicazione sul prezzo di lancio. Emma non ha dato alcuna informazione circa il prezzo di vendita.