Uscite Apple di primavera, ecco cosa aspettarsi

Ecco tutte le novità Apple attese nel 2021: da iPhone 13 ai nuovi iPad Pro e AirPods. Ecco le principali uscite di quest’anno.

Lancio primaverile per Apple – MeteoWeek.com

Potrebbe esserci un evento Apple nella primavera di quest’anno, perché davvero tanti sono i nuovi prodotti che si pensa le Mela possa presentare, a partire da un nuovo modello di AirPods, per passare ai nuovi iPad, senza dimenticare AirTags, e al prossimo modello di Apple TV, che ormai sembra ritardare da parecchi mesi.

Da iPhone 13 al nuovo iPad Pro: il 2021 di Apple si preannuncia ricco di novità per gli appassionati della mela morsicata.

L’anno appena passato è stato segnato dalla pandemia, con i nuovi iPhone che sono usciti alcuni mesi dopo la tradizionale finestra di lancio di settembre, ma il lancio dei principali prodotti è avvenuto comunque con successo e aspettativa.

iPhone 13 già a settembre?

iPhone 13? – MeteoWeek.com

Il più atteso di tutti è sempre lui: iPhone 13 dovrebbe tornare ad autunno 2021, non sappiamo ancora se all’interno della solita finestra settembrina o con una presentazione e lancio a ottobre/novembre come accaduto quest’anno.

Le novità attese non sono molte e iPhone 13 dovrebbe replicare la formula e le caratteristiche viste nei modelli attuali: in dubbio resta la versione mini, che potrebbe essere destinata a scomparire (per il momento le vendite dei modelli pocket di iPhone 12 hanno deluso le aspettative ma mai dire mai).

Tra le novità principali potremmo avere un notch finalmente ripensato per occupare meno spazio e una risoluzione schermo fino a 120 Hz.

iPad Pro e iPad Mini

iPad Pro e iPad Mini – MeteoWeek.com

Una delle voci principali è che Apple rilascerà un nuovo iPad Pro con tecnologia di display mini-LED durante il primo trimestre del 2021. L’aspettativa è che la retroilluminazione a mini-LED arriverà prima su iPad Pro da 12,9 pollici, e dopo su iPad Pro da 11 pollici.

La gamma di iPad Pro 2021 dovrebbe essere praticamente identica al modello 2020 in termini di design, ma il cambiamento della tecnologia del display non sarà certamente cosa da poco. Inoltre, potrebbero anche ricevere un nuovo chip probabilmente basato sull’A14 per prestazioni ancora migliori.

Apple sta anche lavorando a un nuovo iPad mini, che verrà rilasciato a marzo. Si dice che il nuovo iPad mini sia dotato di un display da 8,4 pollici con cornici più piccole. Sfortunatamente, non presenterà una revisione del design simile all’iPad Air 4 e all’iPad Pro, con Apple invece che manterrà le cornici superiore e inferiore, così come il pulsante Home e il Touch ID.


Leggi Anche:


AirPods Pro 3

AirPods pRO – Meteoweek.com

Novità anche per le AirPods Pro che dovrebbero arrivare ad aprile in una nuova sfavillante versione (anche se c’è chi si aspetta il loro lancio a marzo insieme ai nuovi iPad).

Le nuove AirPods Pro confermeranno alcune delle caratteristiche già viste negli apprezzati, ma costosi, auricolari wireless come la cancellazione attiva del rumore e il design rivisitato rispetto agli AirPods classici.

iPhone SE 3

iPhone SE 3 – MeteoWeek.com

Anche se iPhone 12 mini potrebbe leggermente cannibalizzare iPhone SE, che comunque rimane l’iPhone più economico di listino, Macotakara ha riferito che Apple rilascerà anche un nuovo iPhone SE di terza generazione ad aprile. I dettagli non sono del tutto chiari, ma una versione ad aprile arriverebbe esattamente un anno dopo che l’iPhone SE da 4,7 pollici rilasciato nel 2020 .

Apple Tag

Apple Tag – MeteoWeek.com

Apple Tag è un altro dispositivo di cui si è parlato per mesi e su cui molti speravano di vedere qualcosa entro fine 2020.

Si tratta di una sorta di portachiavi virtuale, un dischetto che permetterà agli utenti di rintracciare facilmente e in modo rapido bagagli, chiavi e altri oggetti persi o rubati. Apple Tag sembrerebbe sfruttare una tecnologia Uwb, Ultra-wideband attualmente presente nei nuovi iPhone in grado di sfruttare onde radio a breve raggio per rintracciare la localizzazione dei dispositivi in un ambiente chiuso.

Apple TV

Apple TV – MeteoWeek.com

I rapporti su una nuova Apple TV circolano da un po’ di tempo, tanto che si attendeva il nuovo modello già durante una delle tre presentazioni avvenute lo scorso anno. L’attuale modello inizia a mostrare davvero la sua età rispetto ai dispositivi di streaming concorrenti, anche e soprattutto quando si affianca ad Apple Arcade, che ormai vanta un catalogo con giochi piuttosto pesanti da gestire per il set top box attuale.

Apple WatchSeries 7

AppleWatch Series 7 – MeteoWeek.com

Atteso ovviamente anche Apple Watch Series 7 su cui però non si sa ancora molto. Apple dovrebbe lavorare a una batteria più capiente in modo da sfruttare al meglio la nuova modalità sonno (che attualmente risulta limitata da un dispositivo non in gradi di coprire 24 ore di autonomia).

Potrebbe esserci un leggero cambiamento di design che porterebbe lo smart watch ad avere bordi piatti rispetto agli attuali bordi rotondeggianti.

iMac con processore M1

MacBook – MeteoWeek.com

Apple ha dichiarato che ci vorranno circa due anni per trasferire l’intera gamma di Mac ai chip Apple Silicon M1. Pertanto, è facile aspettarsi nuovi Mac con questo processore nel corso del 2021.Tuttavia, non sembra essere possibile che uno dei nuovi esponenti arrivi addirittura entro questa primavera.