App per sosta auto, bus e percorsi stradali: le più scaricate per affrontare un viaggio

Le app utili per viaggi in auto, parcheggi e soste con bus. Ecco tutte quelle che potrebbero esservi d’aiuto.

App per soste auto – MeteoWeek.com

Ecco a voi una lista delle applicazioni più famose, più scaricate e più utili per mettersi in viaggio preparati ad ogni evenienza.

Che sia un viaggio con il proprio veicolo, con Flixbus, con delle soste in programma, bisogna sempre partire preparati.

Ci sono, infatti, fin troppe cose da ricordare: abbiamo pagato l’assicurazione online del veicolo? Patente e documenti sono ancora in corso di validità? Abbiamo spento il gas prima di uscire di casa? Ci sono aree di sosta durante il tragitto? Quali fermate effettuerà il bus? Lasciamo che a ricordarci il resto ci pensi un’applicazione: il viaggio sarà certamente meno stressante.

Le app per un viaggio senza intoppi

Le app per un viaggio programmato più scaricate – MeteoWeek.com
  • KINTO Go: Il modo più semplice per muoversi in città (metro, bus, pullman, treni, taxi, parcheggio) e vivere tutti gli eventi a Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Firenze e altre 5.000 città italiane. Per Metro e Bus -Gestisci i tuoi spostamenti in città e compra i biglietti per metro e autobus diretta-mente dal tuo smartphone. Treni e Pullman– Pianifica il tuo itinerario e viaggia in tutta Italia in treno o in pullman grazie a KINTO Go. Parcheggio- Trova il parcheggio più vicino e paga solo il tempo esatto di sosta. Taxi-Chiama un taxi quando ti serve, prenotalo in pochi click e pagalo con KINTO Go. Eventi-Scopri i maggiori eventi nelle principali città italiane, pianifica come arrivarci e acqui-sta i ticket.
  • Ritrovami! è l’applicazione per smartphone più scaricata del momento se sei solito dimenticarti dove hai parcheggiato. Pensiamo soprattutto a chi svolge lavori in cui ci si muove molto e spesso non si conoscono le destinazioni di arrivoUn’applicazione molto basica, che la rende facile da utilizzare e poco pesante da tenere sul proprio dispositivo. Adatta soprattutto a chi non ha smartphone ultramoderni.
  • PackTeo: Per tutti coloro che amano le liste,per progettare cosa mettere in valigia in base alle differenti necessità e in funzione del meteo, della temperatura, del tempo a disposizione. Per segnarsi le aree di sosta e ricordarsele.

Leggi Anche:


  • Google Maps, sempre una valida app per progettare un itinerario con tutte le informazioni: tratto di strada, notizie in tempo reale, aree di sosta, motel e quant’altro. Se si punta a qualcosa di diverso, esiste anche l’applicazione di ViaMichelin, che offre varie scelte in base al rapporto tra tempo di percorrenza e spesa in termini di carburante e pedaggi
  • Wash The Car è una soluzione divertente per scoprire le condizioni meteo localizzate e ricevere avvisi in caso di forti piogge. Oltre alle previsioni della settimana, inoltre, questa app fornisce anche una mappa dettagliata dei servizi di autolavaggio più vicini: per i precisini che non partono se non hanno tutto in ordine
  • Waze, un’app adatta per via alternative in caso di traffico e rallentamenti, Waze sarà il vostro “occhio dall’alto” che modificherà in tempo reale il vostro percorso in base all’alternativa più veloce. E se siete amanti della velocità in ogni senso, vi avvertirà anche della presenza di autovelox o delle forze dell’ordine, di oggetti sulla strada, auto ferme sulla carreggiata e lavori in corso.
  • Parkopedia, una vera e propria “enciclopedia del parcheggio” che risolve gran parte dei problemi legati al posto auto. Informa l’utente con una certa precisione sulla distanza, sul prezzo e sulla disponibilità di migliaia di parcheggi in moltissime città italiane e all’estero e grazie al servizio di geolocalizzazione sarà d’aiuto anche a chi, un po’ smemorato, posteggia la macchina e poi non la trova più
  • Flixbus per i viaggi in pullman: gira per tutte le città italiane, con soste programmate e cambi forniti tutti in un unico biglietto. Il metodo più usato da chi non vuole passare il viaggio a guidare la propria macchina.