Google Chrome 88 è l’ultimo aggiornamento per il celebre browser dell’azienda di Mountain View e introduce delle funzionalità molto interessanti: vediamole assieme
Con la complicità della grande importanza rivestita da Google, Chrome è diventato uno dei browser più popolari in assoluto nel settore sia PC, sia mobile. Ma non deve il suo successo soltanto alla fama della casa produttrice che l’ha creato: a prescindere da tutto, Chrome è un browser snello nell’interfaccia, facile da utilizzare e intuitivo.
Come per ogni altro browser, permette di accedervi con il proprio account Google e di salvare sia su PC sia su smartphone/tablet le proprie ricerche, preferiti, cronologia e quant’altro in tempo reale. Una classica soluzione adottata da molte compagnie informatiche.
Tramite l’ultimo aggiornamento, Google Chrome 88, l’azienda ha introdotto delle novità interessanti che vanno a migliorare ancor di più l’esperienza degli utenti. Ve le proponiamo di seguito.
La prima novità rappresenta un metodo ancora più preciso per poter identificare e cambiare le password deboli, in modo da rafforzare al massimo la sicurezza dei propri account. Per poter fare ciò, dopo aver scaricato l’aggiornamento, è sufficiente digitare sulla barra degli URL l’indirizzo chrome://settings/passwords o, in alternativa, premere sul pulsante a forma di chiave reperibile sotto all’immagine di profilo del proprio account.
Dalla schermata che si apre sarà possibile identificare con chiarezza quali password sono deboli o compromesse, e agire di conseguenza con la modifica in modo rapido ed efficace.
Oltre a questo prezioso strumento reperibile direttamente dall’utente, Google ha introdotto un sistema di notifiche sulla compromissione di password o sulla debolezza delle stesse. L’obiettivo di Google è di rendere molto più agevole l’intero procedimento e al contempo di garantire ancora più sicurezza e privacy per l’utente che fa uso del Web e di dati sensibili tramite account collegati.
L’aggiornamento Google Chrome 88 in sostanza introduce quanto detto finora, ma non sono state le uniche modifiche apportate da Google ai propri servizi. Vi sono novità importanti infatti anche per Gmail e Google Fogli, due sezioni importantissime della suite di Google.
Per quanto riguarda il provider di email, Google ha introdotto la possibilità di ridimensionare le varie sezioni laterali (stiamo parlando ovviamente dell’utilizzo da PC), così da permettere di dare più rilevanza alle sezioni Chat e Rooms. Questo piccolo update è in fase di rilascio ed è già disponibile per alcuni utenti, tra i quali gli utenti Google Workspace Essentials, Business Starter, Business Standard, Business Plus, Enterprise Essentials, Enterprise Standard, Enterprise Plus, G Suite Basic, Business, Education, Enterprise for Education e Nonprofits.
Leggi anche:
Per quanto riguarda invece Google Fogli, l’azienda di Mountain View ha annunciato l’introduzione di una casella che reca il nome dell’intervallo scelto, così da poter passare direttamente alle coordinate di proprio interesse. Una piccola modifica che permetterà di navigare molto più intuitivamente nei propri fogli e di aumentare di conseguenza la produttività.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…