WhatsApp ha introdotto le risposte automatiche, una funzione estremamente utile in ambito commerciale. Ecco come funzionano e come attivarle
WhatsApp Business è la versione della celebre piattaforma, pensata però appositamente per le piccole e medie imprese. Consente infatti di impostare messaggi di assenza per quando non si è disponibili, oppure quando si è offline. La maggior parte delle aziende lavora 8-12 ore al giorno, ma sebbene l’attività possa essere disponibile solo in questi orari, i clienti interagiscono con il canale comunicativo a prescindere dall’orario.
Pertanto, questi clienti “mancati” fanno perdere l’opportunità di generare entrate extra. Un’azienda che interagisce con i propri clienti soltanto otto ore al giorno perde un bacino di utenza potenzialmente vastissimo, e quindi ne risente dei suoi potenziali ricavi.
Vediamo, quindi, come impostare su WhatsApp Business le risposte automatiche e gestire al meglio la clientela tramite il celebre servizio di messaggistica.
Il primo passo è decidere chi riceverà ogni messaggio. E’ possibile decidere di inviare un singolo messaggio di assenza a tutti i clienti, oppure di inviarlo solo a clienti specifici. Il secondo step è programmare il messaggio di assenza per una funzione specifica in un momento specifico. L’orario di attivazione consigliato ovviamente è durante le ore in cui l’attività è chiusa. Se un cliente contatta durante queste ore di “assenza”, i messaggi verranno inviati in base alle preferenze salvate.
Ecco gli step da seguire:
Per quanto riguarda la programmazione dell’invio, potrete scegliere tra queste opzioni di orario:
Leggi anche:
Per quanto riguarda invece le opzioni dei destinatari su WhatsApp Business per le risposte automatiche, ecco le possibili alternative da scegliere:
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…