Google Foto regala un’ampia gamma di sfondi per PC e smartphone

Google Foto riserva una sorpresa per tutti gli utilizzatori di PC e smartphone: una grande raccolta di sfondi per queste tipologie di dispositivi. Ecco dove scaricarla

google foto
Google Foto è un raccoglitore di immagini che permette anche la condivisione con altri utenti. – MeteoWeek.com

Di tanto in tanto Google riserva autentiche sorprese per i propri utenti. Pensiamo ai doodle, che tramite simpatiche animazioni e immagini colorate permettono di celebrare l’anniversario della nascita di personaggi famosi, o di eventi particolari accaduti in passato.

E poi c’è Google Foto, il portale dedicato esclusivamente a immagini e fotografie di vario tipo che la piattaforma mette a disposizione per il salvataggio in cloud delle proprie foto preferite. Il portale, però, costituisce anche una sorta di “hub” social dove condividere tutte le immagini che si desiderano con gli altri utenti registrati.

E’ per questo motivo che il colosso statunitense ha potuto rendere disponibile una vasta collezione di sfondi scaricabili e utilizzabili nei propri dispositivi preferiti.

La raccolta di Google Foto: il link per scaricarla

Anzitutto desideriamo proporvi il link per scaricare la fantastica raccolta di sfondi di Google: lo potrete raggiungere facendo clic sul collegamento qui sotto.

Raccolta sfondi Wallpaper Zone

La raccolta è davvero enorme e propone wallpaper di qualsiasi tipologia, sia in formato adatto agli schermi e risoluzioni dei PC, sia per gli smartphone. Si passa da immagini astratte a meravigliosi paesaggi dipinti, dai classici sfondi urbani a realizzazioni 3D, fino a wallpaper dedicati ad appassionati di calcio, cinema, videogiochi e molto altro ancora.

Insomma, una raccolta davvero notevole, che vi permetterà di dare nuovo brio al vostro dispositivo con i colori e le tematiche che preferite!

Come scaricare le immagini dalla raccolta

Per poter scaricare le immagini dalla raccolta, vi basterà aprire l’immagine da voi scelta, fare clic in alto a destra sull’icona con i tre puntini e poi premere su Scarica. In questo modo potrete trovare l’immagine nella cartella Download del vostro PC, o nella vostra galleria se utilizzate uno smartphone.

google foto
La raccolta è ampia e include wallpaper per smartphone e PC. – MeteoWeek.com

Aprendo il link potrete notare inoltre il pulsante Partecipa, in alto a sinistra sotto alla scritta Wallpaper Zone. Come potete vedere, a fianco del pulsante Partecipa vi sono le icone di tutti gli altri partecipanti alla galleria: partecipare significa in sostanza salvare nel proprio account Google Foto la galleria, per poterla ritrovare sempre.


Leggi anche:


Infatti, se premete su Partecipa, potrete avere accesso anche dall’app di Google Foto alla raccolta. Recatevi nell’app, dunque premete in alto a sinistra sull’icona a forma di quadratino: entrerete nella cartella Condivisione. Proprio qui dovreste trovare Wallpaper Zone, la raccolta appena condivisa.