Repower installerà 1000 punti ricarica per la mobilità elettrica

Repower, la mobilità elettrica, installerà 1.000 stazioni ricarica in Canton Zurigo

Torretta di ricarica Repower – MeteoWeek.com

Il Cantone di Zurigo ha incaricato la società elettrica Repower a realizzare le infrastrutture richieste dalla mobilità elettrica.

Saranno allestite quindi quasi mille colonnine fra il 2021 e il 2025.

Il parco veicoli del Canton Zurigo dovrebbe essere convertito in veicoli non alimentati a combustibili fossili entro il 2030. Per raggiungere questo obiettivo è necessaria un’infrastruttura di ricarica, le colonnine di ricarica per intenderci, diffusa sul territorio per gli autoveicoli elettrici in tutti gli immobili di proprietà del cantone.

Secondo il comunicato rilasciato di recente da Repower, il Consiglio di Stato di Zurigo ha recentemente conferito alla società elettrica con sede a Poschiavo, l’appalto per la fornitura e la gestione di 880 stazioni di ricarica, da realizzare entro e non oltre  il 2025.

Si precisa che la necessità del Canton Zurigo possa aumentare nei prossimi anni e raggiungere un totale di colonnine di ricarica elettrica poco inferiore a 1500. Delle 880 previsto nel primo incarico, 115 saranno a ricarica rapida (22-150 kW) e 765 con una potenza inferiore (3-22 kW). Oltre alla fornitura di energia elettrica e all’allestimento delle stazioni di ricarica, il marchio PLUG’N ROLL di Repower avrà anche il compito di gestire l’intero funzionamento.

I lavori saranno eseguiti fra il 2021 e il 2025.


Leggi Anche:


Cos’è Repower?

Repower – MeteoWeek.com

Repower è un gruppo internazionale attivo nel settore energetico da oltre cent’anni, con sede principale in Svizzera, a Poschiavo, nel Cantone dei Grigioni. I mercati chiave in cui opera sono Svizzera e Italia. Repower è presente su tutta la filiera dalla produzione alla distribuzione, dal trading alla vendita.

L’azienda  ha in organico circa 555 dipendenti cui si aggiungono una trentina di apprendisti. In Italia sono attivi per la società anche 510 consulenti circa.

Recharge Around

Recharge Around – MeteoWeek.com

Tramite Recharge Around, l’app del group, è possibile conoscere ogni punto di ricarica disponibile lungo il vostro percorso.
In una sola App sono censite tutte le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, presenti in Italia e all’estero. Non dovrete fare altro che selezionare l’area geografica di interesse, per visualizzarle sulla mappa.

Individuata la stazione di vostro interesse, avrete modo di consultarne il dettaglio e conoscerne le caratteristiche, quindi impostare direttamente il percorso per raggiungerla. Attraversare l’Italia in lungo e in largo e viaggiare oltre confine a bordo di un’elettrica adesso è solo una questione di App.
Con Recharge Around potete inoltre contare su una mappa di colonnine elettriche completa ed esaustiva, che si aggiorna puntualmente per rimanere costantemente al passo.

Recharge Around apre le porte di un vasto network di stazioni di ricarica per auto elettriche, con molteplici opzioni utili a organizzare al meglio il vostro viaggio, magari sfruttando il tempo di ricarica per una piacevole sosta.
Dalla stessa App, spesso potete conoscere la struttura che ospita la colonnina elettrica selezionata e scoprire se sia aperta, verificare la disponibilità delle prese e perfino avviare o terminare la ricarica.

Molto interessante e utile, incrociando la disponibilità oraria dell’infrastruttura con quella delle sue prese, vedete solo i punti di ricarica immediatamente agibili, senza quindi avere l’amara sorpresa di fermarvi ad una colonnina spenta.