Secondo gli analisti esperti nel settore videoludico, Nintendo Switch Pro arriverà quasi sicuramente nel 2021. Potrebbe rappresentare la grande mossa di Nintendo per restare al passo delle console next-gen
Fin dal suo esordio avvenuto nel 2017 Nintendo Switch ha continuato a raccogliere un bacino di utenza sempre più vasto, che include un pubblico davvero di ogni età: dal giovane all’adulto, la console della casa nipponica rappresenta un’ottima soluzione per chiunque voglia divertirsi con capolavori assoluti o con giochi da fare in famiglia.
La caratteristica principale di Switch, nonché il suo punto di forza, è la modularità: può essere sfruttata sia come console portatile, sia come console fissa tramite la rispettiva dock in dotazione. Ricordiamo che Nintendo Switch si presenta al momento in due versioni: quella “classica”, inclusiva dell’appena citata dock e quinti utilizzabile anche dal televisore, e quella Lite, interamente portatile e non collegabile alla TV.
Secondo gli esperti, però, il 2021 potrebbe essere un anno propizio per Nintendo, la quale starebbe per lanciare un modello al passo con i tempi della nuova generazione.
Nintendo Switch Pro: sarebbe questo il nome della futura versione di Nintendo Switch, prevista dalla casa produttrice nipponica. Il nome stesso suggerisce quella che potrebbe essere la principale rivoluzione: una versione avanzata delle console attualmente in commercio, con caratteristiche che la renderebbero più performante e maggiormente al passo con i tempi.
I pareri degli analisti sono molteplici. Il primo è quello di Serkan Toto di Kantan Games, che si è così espresso: “La mia previsione vede l’arrivo di un dispositivo potenziato pensato per il 4K da parte di Nintendo entro il prossimo anno fiscale”. Anche Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis è dello stesso parere, affermando che Nintendo non si sarebbe fatta cogliere di sorpresa, progettando di lanciare nel 2021 una console per restare al passo di Sony e Microsoft. Mat Piscatella di NPD Group invece sembra smentire tutto questo, sostenendo che si tratta di una possibilità remota.
In realtà, già da qualche mese si sta parlando di una possibile nuova versione di Switch, precedentemente nominata Nintendo Switch 4K. Un nome di fantasia, di sicuro indicativo per far capire le intenzioni di Nintendo: portare il 4K anche sulla console modulare della casa nipponica e competere quindi con i colossi PlayStation 5 e Xbox Series X oppure S.
I rumors precedenti riguardano in primis una particolare elusività di Nintendo nel rispondere a qualsiasi domanda sull’ipotetica nuova versione di Switch: un fattore che sottolinea come l’azienda stia probabilmente tenendo nascosto qualcosa. In secondo luogo, le dichiarazioni di qualche settimana fa provenienti da Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, fanno palpitare il cuore dei fan: “[…] la compagnia guarda sempre con attenzione all’evoluzione della tecnologia” senza aggiungere altri dettagli e iniziando il discorso con un secco “no comment“.
Leggi anche:
Tutti questi indizi sembrano sottolineare che una Nintendo Switch Pro potrebbe effettivamente esistere ed essere prevista per il 2021. Non ci resta che attendere maggiori novità da Nintendo.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…