LG pronta a presentare le sue prime e innovative TV LED QNED al Consumer Electronics Show (CES), in programma tra l’11 e il 14 gennaio
LG ha annunciato – nei giorni conclusivi del 2020 – la presentazione delle sue prime TV LED QNED durante il CES 2021, che, quest’anno, si svolgerà interamente in formato digitale. I modernissimi televisori saranno il nuovo top di gamma per quanto riguarda le TV LCD prodotte dall’azienda sudcoreana. LG afferma che, grazie alle tecnologie Quantum Dot e NanoCell con MiniLED come sorgente luminosa, la luminosità e il contrasto saranno di gran lunga superiori a quelli dei televisori LCD convenzionali.
La gamma 2021 includerà 10 nuovi modelli 4K e 8K, i quali saranno anche di dimensioni molto elevate, fino a 86 pollici. Sebbene l’OLED rimarrà la tecnologia di punta di LG, il QNED non va comunque trascurato per la coinvolgente esperienza visiva che può offrire, migliorata dall’avanzata retroilluminazione MiniLED. LG garantisce che i nuovi televisori QNED producono colori incredibilmente accurati, mentre l’avanzata retroilluminazione a LED offre un contrasto migliore e neri più profondi per immagini di eccezionale vivacità e realismo.
A questo si unisce una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, che rende il movimento delle immagini più fluido e naturale.
La retroilluminazione MiniLED
L’innovativa retroilluminazione MiniLED di LG comprende ben 30.000 minuscoli LED che producono un’incredibile luminosità di picco e un rapporto di contrasto pari a 1.000.000: 1, per un totale di 2.500 zone di regolazione. Questo – come detto poc’anzi – si traduce in un’eccellente qualità dell’immagine HDR, con contrasto e neri eccezionali, un’ampia gamma di colori e un’incredibile precisione del colore.
Leggi anche:
- La nuova generazione di OLED “invisibili”, una vera svolta nel settore
- QD-OLED display di Samsung: cosa sono e quando saranno disponibili i nuovi schermi della casa sud coreana?
“La nostra nuova serie QNED è un’opzione di intrattenimento domestico premium che espande e migliora lo spazio della TV LCD e offre ai consumatori un’altra straordinaria scelta di visione“, ha affermato Nam Ho-jun, vicepresidente senior del reparto di Ricerca e Sviluppo di LG. “Questi televisori offrono un’esperienza che li distingue dagli altri televisori LCD e testimoniano il nostro continuo impegno verso l’innovazione e il progresso“.
Al CES 2021 sarà in mostra nello stand espositivo virtuale di LG la miglior versione in assoluto disponibile: la TV top di gamma QNED 8K da 86 pollici.