Il Motorola Moto G9 Power sorprende tutti con la sua batteria colossale, da ben 6.000 mAh, in grado di resistere per circa una settimana a schermo spento
Motorola torna alla carica e lancia il suo smartphone di fascia media, il Moto G9 Power. Come suggerisce il nome del nuovo modello, l’azienda statunitense punta tutto sull’autonomia: esso monta infatti una batteria monstre da ben 6.000 mAh, in grado di offrire fino a a 60 ore di autonomia con una sola ricarica. Ad essa, è “affiancata” la funzione di ricarica TurboPower a 20W, in grado di fornire ore di autonomia in pochi minuti. In base ad alcune prove svolte, a schermo spento lo smartphone rimarrebbe tranquillamente acceso per circa una settimana.
Motorola tiene comunque ad evidenziare che “tutte le indicazioni relative alla durata della batteria del Moto G9 Power sono approssimative e basate su un utente medio testato per un profilo di utilizzo misto (che include sia i momenti di utilizzo che quelli di standby) in presenza di condizioni di rete ottimali. Le prestazioni effettive della batteria variano e dipendono da vari fattori tra cui la potenza del segnale, la configurazione della rete e del dispositivo, la temperatura durante il funzionamento, lo stato della batteria e i modelli di utilizzo”.
Il Moto G9 Power è disponibile in due colorazioni: Metallic Sage (grigio) e Electric Violet (viola); sul sito ufficiale Motorola è in vendita al prezzo di 249,99€.
Leggi Anche:
Altre caratteristiche
Ma, oltre alla batteria, quali sono le migliori caratteristiche del Motorola Moto G9 Power? Ricordando che si tratta di un dispositivo di fascia media, degna di nota risulta sicuramente la sua tripla fotocamera, composta da un sensore principale da 64 megapixel, un sensore macro da 2 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. La fotocamera frontale è invece più modesta, da 16 MP.
Buono è anche il display HD + 60 Hz da 6,8 pollici; il Moto G9 Power è inoltre “alimentato” dal processore Snapdragon 662 di Qualcomm, abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Possiede anche uno slot per scheda micro SD per l’espansione della memoria fino a 512 GB.
Lo smartphone è classificato IP52 (grado di protezione IP), ed è quindi idrorepellente. Esegue Android 10 e possiede anche un pulsante dedicato a Google Assistant, che permette di attivare il controllo vocale e di porre quindi domande e ottenere risposte. Ma, ovviamente, il punto forte è e rimane la colossale batteria. Per ulteriori informazioni sul prodotto, è possibile visualizzare qui la sua scheda tecnica.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…