Stampanti 3D a un archivio di progetti: ecco come stamparsi da se i più famosi giochi da tavolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:00

La comodità di fabbricarsi da soli un gioco da tavolo, ad esempio Scarabeo? ora si può!

Giochi da tavolo – MeteoWeek.com

La stampa 3D si è evoluta e viene utilizzata per molti ruoli cruciali in medicina, architettura e industria, una rivoluzione.

Con l’attenzione che si sposta verso la produzione, possiamo dimenticare che il potenziale per la stampa 3D a casa è ancora presente ed in espansione, un settore in cui l’uso della stampa 3D è in aumento è nei giochi da tavolo.

La cosa sorprendente della stampa 3D è quanto lontano puoi prendere la tua immaginazione. Molti di noi amano giocare ai giochi da tavolo, sin da bambini siamo stati abituati a condividere i nostri giochi con gli altri.

Con la tecnologia che abbiamo nelle nostre mani al giorno d’oggi è possibile sostituire un pezzo mancante con uno stampato in 3D, anche se non si deve salvare una persona (ricostruzione intere di organi e vene cave).

Ma come ci sentiremmo se potessimo creare il nostro gioco da tavolo? Per gli amanti del Monopoli ad esempio, la meraviglia di poterci giocare anche s non lo si ha in casa.

Produrre il proprio gioco da tavolo con una stampante 3D ti farà risparmiare tempo e denaro e avrai il controllo su ciò che verrà incluso.


Leggi Anche:


Come funziona

Stampante 3D – MeteoWeek.com

Desktop Hero 3D è un creatore di caratteri open source per la stampa 3D creato da Andrew Stockton nel 2016. Il sito Web invece è stato rilasciato e pubblicato a gennaio 2018. Il sito Web vi consente di scegliere tra generi, gare, forme del corpo e della testa, abbigliamento, abbigliamento e basi, questo sito vi dà la possibilità di prendere il controllo dei pezzi che volete nel vostro gioco Dungeons & Dragons, un gioco che, per la stampante 3D, è perfetto da riprodurre. Ha una varietà di pose tra cui scegliere, e l’abbigliamento può essere condiviso tra i generi.

D&D è un classico gioco da tavolo è un gioco di ruolo fantasy basato sullo storytelling che è stato progettato e pubblicato nel 1974 da Tactical Studies Rules. Il gioco è giocato con figurine, oggetti, scenari, dadi speciali e oggetti di scena tutti posizionati su un tavolo e viene fornito con le proprie regole (quindi perfetti come dicevamo da riprodurre con stampante 3D).

Di solito questi giochi richiedono molto tempo per finire, e ciò che lo rende più dinamico e divertente è l’uso dell’immaginazione del giocatore e dei pezzi con cui interagiscono. Ciò che rende questo più divertente è che potete anche creare i tuoi scenari personali. C’è una vasta miscela di miniature, paesaggi, oggetti di scena, trappole, dadi, torri e molti altri accessori per creare la tua esperienza. Ci sono diversi tipi di strutture tra cui scegliere, mobili con i più piccoli dettagli e dadi con vari lati.

La stampante 3D è perfetta per riprodurre anche i minimi dettagli che, nei negozi, arrivano a costare un po’, considerandone la quantità necessaria per poterci giocare.

Desktop Hero 3D vi dà la possibilità di personalizzare le vostre figure con disegni infiniti, mentre quelli sul mercato non sono in realtà diversi e nuovi, il che potrebbe finire per rendere il gioco un po ‘noioso per alcuni giocatori. E una volta che il modello è stato stampato, potete dipingerlo come volete per creare la vostra esperienza di gioco.