Dopo i cosmetici anche l’igiene personale può essere suggerita da una App che monitora la nostra salute

Dalla salute, all’igiene, ai trucchi. Le app ci fanno compagnia quotidianamente in tutte le nostre abitudini. Anche quando si parla di salute e igiene personale.

App per la salute – MeteoWeek.com

Che l’uomo, e donna, del 2020 non faccia mezzo passo senza il telefono in mano, è forse la cosa più sicura al mondo.

Ecco perché non dovremo stupirci se anche per la nostra salute e igiene personale, esistono app apposite che fanno al caso nostro.

App per la salute

Salute tramite app – MeteoWeek.com
  • Gli indossabili Apple vengono forniti con l’applicazione Salute, una delle migliori app per Apple Watch in assoluto. Si tratta di un programma nativo, con il quale sincronizzare i dati raccolti dal wearable con l’iPhone. Con l’app Salute si possono monitorare tutti i parametri più importanti, oppure impostare una schermata personalizzata, con grafici intuitivi e la possibilità di associare le informazioni con quelle di altre app come Endel, WaterMinder, Mediatopia, Zova, Sleep Cycle e Lifesum.
  • Withings permette di avere un quadro completo del nostro stato di salute, utile per prendersi cura di se stessi e per rimanere in forma. Si possono scegliere diverse opzioni tra cui: raggiungi il tuo peso ideale permette di prefissarci degli obiettivi da raggiungere, seguire i progressi ed il nostro peso. Rimani in forma monitorando l’attività fisica, consigli e messaggi di sostegno per assicurare 30 minuti di attività moderata al giorno. Stai tranquilla ci ricorda di controllare il cuore, e la pressione, infine Dormi meglio che controlla il sonno.

Leggi Anche:


  • L’app mySugr è pensata appositamente per le persone diabetiche, infatti è in grado di monitorare i livelli di glucosio. Disponibile per Android e iOS, l’applicazione aiuta a tenere sotto controllo i carboidrati consumati e l’insulina, per gestire in maniera ottimale gli eccessi e le carenze di glicemia. Tra le funzionalità ci sono grafici giornalieri, settimanali e mensili, l’associazione dei dati con alcuni glucometri evoluti, un diario personalizzabile e la possibilità di creare obiettivi da raggiungere
  • Istant Heart Rate permette di controllare in ogni momento della giornata il nostro battito cardiaco. L’utilizzo è molto semplice, si avvicina il dito alla fotocamera ed in pochi secondi avremo il valore del nostro battito. Durante la lettura è possibile visualizzare il grafico del battito in tempo reale. Se vogliamo più opzioni come la possibilità di salvare le misurazioni effettuate durante l’arco della giornata con una time line del nostro quadro clinico, c’è la versione “pro” a 0,79€
  • Milioni di persone devono prendere regolarmente alcuni farmaci, ad esempio la pillola, il rimedio contro il diabete o le medicine per il cuore. MyTheraphy è un’app che consente di ricordarsi ogni somministrazione, attraverso promemoria e avvisi che aiutano a controllare l’assunzione dei farmaci. In più fornisce indicazioni utili sulla pressione e i livelli di glicemia, permette ai familiari di verificare se effettivamente i medicinali sono stati presi, con report mensili da mostrare al proprio medico di famiglia.
  • Acqua Clock L’acqua è indispensabile per il nostro organismo, e molto spesso ci dimentichiamo di idratare la nostra pelle ed il nostro corpo. Grazie a quest’app possiamo attivare un alert a scelta tra la sirena dei pompieri, la poggia o le onde del mare che ci avvisano di bere l’acqua. Durante la giornata possiamo aggiornare i valori, grazie alla funzionalità “memo”, possiamo monitorare la quantità d’acqua bevuta.