iPhone e i bug che nascondono le notifiche: ecco i modelli interessati

Un bug nel sistema di iPhone 12 e company, sta creando scompiglio in queste ultime ore. Se è capitato anche a voi, consigliamo caldamente la lettura dell’articolo. Non si sa mai.

Nuovo bug per iOs 14 – MeteoWeek.com

Da ormai qualche settimana, i nuovi iPhone 12 sono finalmente realtà.

Presentati nelle quattro varianti Mini, 12, 12 Pro e 12 Pro Max, stanno già riscontrando un grande successo tra gli appassionati della mela. Non è certo una sorpresa.

Come ogni anno, Apple ha implementato alcune migliorie decisamente molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico, con aggiunta di nuove fotocamere, un grandangolare più potete e HDR definito da far invidia a macchine professionali.

A qualche settimana dal rilascio, però, iniziano a spuntare anche i primi bug e problemi, soprattutto con l’utilizzo di alcune app preinstallate.

Non è una rarità, come per tutti gli smartphone appena usciti, ci sono sempre die problemi, altresì risolvibili.

Nello specifico, in maniera particolare dagli Usa, diversi utenti hanno segnalato un problema con l’app Messaggi e con l’invio e la ricezione degli SMS. Il bug pare essere legato ad iOS 14.1 e iOS 14.2.

iPhone 12 e il bug “cancella notifiche”

iPhone 12 colpito dal bug – MeteoWeek.com

Il nuovo smartphone è arrivato ufficialmente sul mercato ormai qualche settimana fa, e tutti i nuovi utenti hanno avuto la possibilità di testarlo e metterlo alla prova, così da scovare eventuali bug e problemi.

Cade a fagiolo.

Come segnalato da alcuni utenti negli Usa, ci sarebbe un malfunzionamento legato all’app Messaggi e all’invio e la ricezione degli SMS. Pare che molte volte spariscano alcuni SMS o messaggi di testo delle chat di gruppo. Inoltre, alcuni proprietari di iPhone 12 lamentano la mancata ricezione delle notifiche dall’app Messaggi, che compaiono nelle inbox ma non avvisano il proprietario.

Come riportano gli utenti nei forum dedicati ai prodotti Apple si rischia di ignorare i messaggi ricevuti per ore e per giorni, quando una delle particolarità degli smartphone è quella di restare sempre connessi. Il problema di questa versione non sempre si verifica e potrebbe ingannare l’utente.

Lo scorso mese, MacRumors aveva parlato dell’insorgere di questo problema sui nuovi iPhone 12, ma poi anche gli utenti in possesso di un modello più vecchio hanno cominciato a lamentarsi dell’assenza delle notifiche di testo. Ed ecco che la responsabilità è ricaduta subito su iOS.


Leggi Anche:


Si parla di un bug legato principalmente ai sistemi operativi iOS 14.1 e iOS 14.2, ma in realtà quasi tutte le segnalazioni sono arrivate da iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Almeno per il momento, comunque, il problema è stato riscontrato solamente da un numero ristretto di utenti. Apple non si è ancora espressa a riguardo, ma potrebbe arrivare un aggiornamento per risolvere il bug nei prossimi giorni. 

Potrebbero avere il bug anche i modelli precedenti già aggiornati al sistema operativo iOS 14. Apple, come citato sopra, non ha ancora commentato e proposto soluzioni se non quella dell’aggiornamento di sistemazione.

Di certo non una buona pubblicità per iPhone 12, ma i fan di Apple sanno benissimo che l’aggiornamento non tarderà ad arrivare.

iPhone 12 è, d’altronde, è appena nato. Ha tempo per dimostrare di che pasta è fatto.