Come localizzare qualcuno con WhatsApp?

Non si parla di spionaggio avanzato, ma di qualche piccolo trucco per localizzare qualcuno usando la famosa app di messaggistica.

Spiare tramite Whatsapp – MeteoWeek.com

Non tutti lo sanno, ma l’app di messaggistica per iOS e Android contiene una nuova opzione che permette di condividere, e rivelare, la posizione GPS tramite un semplice messaggio. In questo modo scoprire dove si trova un contatto WhatsApp è facile e sicuro (e anche legale). Spiare la pozione di utente con WhatsApp è un trucco sicuro e affidabile per essere sempre informato su dove si trova un amico, un figlio o il proprio partner.

Certo, alla base di un qualsiasi rapporto raccomandiamo per prima cosa la totale fiducia, ovvero il no prendere il vizio di localizzare le persone.

Come funziona

Applicazioni per spiare – MeteoWeek.com

Per localizzare qualcuno su WhatsApp è necessario che il contatto prescelto condivida spontaneamente la propria posizione con il vostro numero di telefono all’interno di una chat.

Per farlo bisogna procedere in questo modo:

  • premere il tasto “+” su iOS o la graffetta su Android
  • cliccare su “Posizione
  • scegliere tra due opzioni “Posizione in tempo reale” o “Invia la tua posizione attuale”.

Che differenza c’è tra le due opzioni? semplicissimo.

La posizione attuale si limita a mostrare dove si trova un contatto nel preciso istante in cui viene inviata, la posizione in tempo reale invece rivela spostamenti e movimenti in tempo reale contraddistinguendo il contatto con un apposito pallino blu. La posizione in tempo reale prevede un limite di tempo a scelta tra 15 minuti, 1 ora e 8 ore.


Leggi Anche:


Si può inviare, e quindi richiedere, la posizione a un contatto che potrà visualizzare non solo dove si trova un utente ma anche seguirne eventuali percorsi effettuati.

Se invece si ha a disposizione lo smartphone del contatto interessato è possibile attivare il processo nella stessa modalità, tenendo presente che si tratta di una pratica illegale se fatta in mancanza di consenso e a insaputa dell’utente proprietario, che in caso di scoperta può conseguirvi penalmente.

App consigliate

Con la stessa procedura di fondo dell’applicazione Whatsapp, ci sono anche della app apposite a questo scopo da installare.

Diverse sono le app per spiare un contatto WhatsApp, sia su iOS che Android, che contengono anche alcune funzioni per localizzare la posizione del contatto prescelto.

Da precisare però che: spesso queste app tendono a smettere di funzionare improvvisamente, necessitando di aggiornamenti continui, proprio per non venir costantemente usate.

A volte serve installarle sul dispositivo da spiare, quindi bisogna essere in possesso dello smartphone, mentre alcune prevedono un pagamento tramite abbonamento.

Tra le più gettonate troviamo: PanSpy (Android), iKeyMonitor (iOS/Android), Hightster Mobile (iOS/Android), TruthSpy (iOS/Android).

Le applicazioni sono visibili sul telefono, quindi la persona non ci metterebbe molto a scoprire che la state controllando tramite il suo stesso smartphone.

Ci teniamo tuttavia a ricordarvi che la linea tra “persona normale” e “stalker” è molto sottile, queste applicazioni tendono ad eliminare in un solo click una possibile fiducia magari sudatemente guadagnata.

A vostro rischio e pericolo.