WhatsApp non si aggiornerà più per questi dispositivi entro fine anno.

Dal 1° gennaio 2021 tutti i modelli con installato un firmware di Android inferiore al 4.0.3 non potranno più usare WhatApp perché non compatibili e obsoleti.

WhatsApp non sarà più disponibile su svariati dispositivi – Meteoweek.com

Anche alcuni modelli di iPhone inevitabilmente cadranno nella stessa sorte se non aggiornati a iOs 9, mentre altri non potranno neanche essere aggiornati, come successo già l’anno scorso per iPhone 3GS.

Vediamo quindi la lista completa dei telefoni Android, utile agli utenti che possiedono:

  • Samsung Galaxy S2 con la versione Android precedente a 4.0.3 bisognerà quindi effettuare l’aggiornamento affinché possiate usufruire ancora del servizio.
  • HTC Desire, LG Optimus e BlackMotorola Droid Razr sono modelli back-in-the-days le quali aziende hanno deciso fosse arrivato il momento di mandarli in pensione. Per questi modelli non potrà quindi essere più supportata in ogni caso l’applicazione WhatsApp.
Icona di WhatsApp su un iPhone – Meteoweek.com

Anche Apple ha dovuto lasciare che alcuni modelli non venissero più aggiornati. Di conseguenza:

  • iPhone 4 ed modelli precedenti non potranno più utilizzare l’applicazione in quanto non supportano l’aggiornamento ad iOS 9.
  • Sugli iPhone 4S bisognerà eseguire l’aggiornamento a iOS 9 per poter utilizzare WhatsApp altrimenti sarà l’ora di cambiare telefono se si ha intenzione di poter utilizzare l’applicazione di messaggistica.
  • Per i modelli iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6 e iPhone 6 Plus va eseguito l’aggiornamento a iOS 9 affinché si possa utilizzare l’ultima versione di WhatsApp e per il momento ci si può considerare “salvi”.