Apple Watch serie 6 e le possibili alternative a confronto, dai costi alle funzioni

Per tutti coloro che possiedono un iPhone e non vogliono un Apple Watch e per coloro che ne vogliono uno ma non ad un costo elevato.

Apple Watch Serie 6 nelle varie edizioni e combinazioni di colori – MeteoWeek.com

Dove è scritto che se si possiede un iPhone e si vuole uno smartwatch, deve per forza essere Apple? Che l’Apple Watch 6 sia il meglio, soprattutto collegato al proprio dispositivo della stessa casa, non è un segreto.

Basti guardare l’ultimo modello di iWacth, che registra apnee del sonno, tiene costanza degli allenamenti (da poter scegliere in base ad una lista), controlla l’ipertensione e motiva il proprietario con medaglie per gli allenamenti svolti.

A idearlo, uno studio dell’Università di San Francisco che, attraverso la startup Cardiogram, ha rivelato come l’Apple Watch sia in grado di rilevare l’apnea del sonno con un tasso di precisione del 90%. Per l’ipertensione, invece, la percentuale di precisione è dell’82%.

Molti fan della Mela si sono appassionati, grazie all’efficenza di questo gioiello della tecnologia, che gestisce messaggi, whatsapp, mail, social network e quant’altro, ma almeno la metà degli aventi iPhone non può permettersi una spesa cosi alta (basti pensare al Series 6 che costa 439 euro).

Ma non è un modello indispensabile, e si può trovare qualcosa di altrettanto valido a costi meno eccessivi.

LEGGI ANCHE: iPhone non resiste all’acqua: Antitrust multa Apple per pubblicità ingannevole

LEGGI ANCHE: iOS 14.2: novità, correzioni e dispositivi compatibili con il nuovo aggiornamento di Apple

Quali alternative ci sono all’Apple Watch

Uno Smartwatch di ultima generazione – MeteoWeek.com

Smartwatch V100, un orologio digitale con sensore cardio, in grado di offrire il rilevamento dinamico della frequenza cardiaca.

Perfetto, quindi, per chi ha bisogno di controllare le proprie prestazioni sportive e tener d’occhio i BPM, battiti per minuto, durante un allenamento. Resistente agli urti e alle cadute, impermeabile e personalizzabile grazie a due cinturini forniti in dotazione. Con uno schermo touch da 1.3 pollici, la batteria ricaricabile garantisce un’autonomia in standby fino a 7 giorni e fino a 9 ore di funzionamento continuo con il GPS attivo. Disponibile al costo di 149,99 euro.

Fitbit Blaze, molto simile all’Apple Watch sia esteticamente che come funzionalità di allenamento. FitBit Blaze nasce proprio con lo scopo di seguire lo sportivo nelle sue prestazioni, riconosce una vasta gamma di esercizi e modifica l’algoritmo di rilevamento dell’attività che stiamo praticando grazie alla tecnologia SmartTrack.

Il Blaze è un orologio da fitness ma che può essere usato  tranquillamente anche nella vita di tutti i giorni, proprio come l’Apple Watch. 199 euro.

 Smartwatch V90,  è dotato di un display touch da 1.3 pollici come lo Smartwatch v100 e di un sensore HR che permette la misurazione dinamica della frequenza cardiaca, ovvero quanti battiti raggiungiamo al massimo dello sforzo.

Il dispositivo Android permette di registrare i parametri delle sessioni di corsa Indoor/Outdoor, delle passeggiate, delle escursioni a piedi o in bicicletta e degli allenamenti in piscina essendo resistente all’acqua (ma non troppo in profondità). Un orologio digitale utile e tecnologico disponibile al prezzo di 109,99 euro.

E’ scontato dire che l’Apple Watch Series 6 sia un modello vantaggioso e molto utile, ma queste alternative non sono da meno. Conviene approfittarne con le vacanze di Natale!