Oppo Reno 5 Pro, un vero top di gamma

A pochi giorni dall’uscita, ecco tutto quello che sappiamo su Oppo Reno 5 e Oppo Reno 5 Pro.

Nuovo Oppo Reno 5G – MeteoWeek.com

La data d’uscita è sempre più vicina e non stiamo nella pelle. Il 10 dicembre verrà finalmente presentato Oppo Reno 5 con variante Pro, ma forse stiamo parlando anche  di un possibile Oppo Reno 5 Pro Plus 5G, e dalle indiscrezioni uscite finora promette di essere uno dei telefoni più particolari mai visti.

Sarà ai livelli dei top di gamma 2020 grazie soprattutto ad uno schermo curvo molto particolare e con tanta memoria, sia RAM che ROM. Importante anche il comparto fotografico posteriore e la ricarica molto veloce rispetto ai suoi sfidanti.

Ancora non è uscito ma già ha tutte le carte in regola per candidarsi come miglior acquisto di inizio 2021!

Scheda tecnica e curiosità su Oppo Reno 5G

Oppo Reno 5G e Oppo Reno 5G Pro – MeteoWeek.com

Sappiamo ufficialmente che il Reno 5 5G avrà uno schermo piatto mentre  il Pro avrà uno schermo curvo. Molto probabilmente saranno due display Full HD da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz e avranno sicuramente la fotocamera frontale in una tacca circolare posizionata in alto a sinistra. (tutto questo si può evincere dalle immagini rilasciate).

Per quanto riguarda le colorazioni esterne, quindi la cover, voci di corridoio parlano di versioni Starry Dream, Aurora Blue, Moonlight Black (tutte mostrate) e Star Wish Red, nonché di un variante in pelle.

Il vano fotografico posteriore sarà composto da 4 sensori, con il principale certamente da 64 MP. Altrettanto certa è la presenza della tecnologia Super Vooc con 65 Watt di potenza, per una ricarica molto rapida. Ovviamente entrambi potranno connettersi a Reti 5G, ancora uno dei pochi smartphone a poterlo fare essendo una delle novità più succose del 2020.


Leggi Anche: 


Dalle varie uscite che apprendiamo, entrambi gli smartphone verranno venduti in configurazione 8/128 GB o 12/256 GB.

Memoria supersonica a supporto del SoC ma il vero dubbio resta, non ancora specificato: per il normale Oppo Reno 5 si parla di Qualcomm Snapdragon 765, per il Pro del Mediatek Dimensity 1000+. L’eventuale versione Pro Plus, che non compare sul sito ufficiale di Oppo e che potrebbe arrivare successivamente a sentire le voci di corridoio, avrebbe il Qualcomm Snapdragon 865.

Parlando del design del modulo fotografico, un influencer cinese ha ricevuto il nuovo smartphone ed ha pubblicato una breve clip su Weibo, in cui si scorge un parte fluorescente. Ciò sarebbe possibile grazie all’utilizzo di vetro elettro-cromico, visto per la prima volta su OnePlus Concept One. Questa tecnologia utilizza particelle organiche che vengono stimolate elettricamente, potendo variare a comando parametri come opacità e trasparenza. Una rivoluzione su Oppo.

La data di lancio dei due nuovi smartphone di Oppo è prevista per il 10 dicembre, forse anche prima.

I prezzi trapelati sono di 380 euro (al cambio attuale) per il Reno 5 5G e 480 euro per Reno 5 Pro 5G. Prezzi sul mercato cinese, ovviamente, dove la tassazione è più bassa e non ci sono spese di trasporto e spedizione. Per il suolo italiano comunque, dovrebbe cambiare poco.