Games

Fortnite: alcuni giocatori sono già al livello 300, ma a causa di un glitch

Su Fortnite la tanto attesa Stagione 5 è appena iniziata, ma alcuni giocatori sono già al livello 300. Ecco come hanno fatto

Uno screenshot del gioco: è visibile (in basso) il continuo aumento di punti esperienza e, di conseguenza, di livello – MeteoWeek.com

La Stagione 5 dell’ormai famosissimo videogioco Fortnite è stata lanciata ieri, con alcune grandi modifiche alla mappa, nuove funzionalità e un nuovo pass battaglia. Come in ogni nuova stagione, ci sono quindi nuove sfide e missioni da completare. Rimossa, invece, la Tavola delle Sfide, presente nelle ultime due stagioni.

Una cosa che tuttavia è subito balzata agli occhi degli sviluppatori è l’essersi già imbattuti in giocatori che hanno già raggiunto il livello 300. Impossibile, penserete. E invece no, perché durante una delle sfide rilasciate ieri c’è chi si è imbattuto in un glitch, che fornisce XP infiniti. I glitch XP erano già presenti nelle passate stagioni di Fortnite ma richiedevano ai giocatori di eseguire alcuni compiti assurdamente difficili affinché esso “funzionasse”. Invece, il glitch della Stagione 5 è stato estremamente facile da eseguire.

Infatti, per riuscire nell’intento, i giocatori devono semplicemente recarsi in una piccola area a nord di Pantano Palpitante. Una volta giunti sul posto, sarà sufficiente entrare ed uscire dall’area per ricevere 8.000 punti esperienza. Questo glitch continuerà quindi a donare 8.000 XP ogni volta che il processo verrà portato a termine: basterà quindi continuare a correre ripetutamente per ottenere una quantità potenzialmente infinita di XP. Per avere un’idea più chiara sul funzionamento di questo “trucco” (ormai non più funzionante), consigliamo la visione di questo video.


Leggi Anche:


Ovviamente, i giocatori hanno sfruttato in massa il glitch per salire di livello rapidamente, fino a raggiungere il livello 300 già durante il primo giorno della stagione. Al momento Fortnite non ha ancora comunicato se deciderà di punire o meno coloro che hanno approfittato di questo particolare problema tecnico.

L’account ufficiale Fortnite Status si è inizialmente limitato – con un post su Twitter, visibile nell’immagine sottostante – ad affermare che la sfida è stata temporaneamente disabilitata a causa di un “problema“.

Il tweet con il quale Fortnite ha comunicato di “stare indagando su un problema” – MeteoWeek.com

Essa è comunque già stata ripristinata, ovviamente senza il glitch. Successivamente, con un altro tweet, ha annunciato che tutti i giocatori riceveranno 50.000 XP della Stagione 5 in un secondo momento, per compensare quelli persi.

Il secondo tweet, con il quale Fortnite comunica la risoluzione del problema e il conferimento di 50.000 XP a tutti i giocatori in un secondo momento – MeteoWeek.com

Che dire, per l’ormai celebre gioco di Epic Games la Stagione 5 non è partita proprio con il piede giusto, ma c’è sicuramente ancora modo di rimediare.

Federico Mirra

Published by
Federico Mirra

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce a far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago