Nokia lancia il cellulare 5G che sarà lo smartphone del prossimo 007

James Bond passa a Nokia: il nuovo smartphone dell’arma più famosa d’Inghilterra sarà un modello 5G.

Nuovo Nokia 8.3 5G – MeteoWeek.com

Gran bel colpo per Nokia, che con il suo nuovo modello è entrata nella pellicola cinematografica No Time to Die, ultimo film di 007 che uscirà nelle sale solo nel 2021.

La campagna marketing a pennello, the only gadget you will ever need, ha incuriosito fin da subito gli appassionati della saga, che sono corsi online per reperire informazioni sullo smartphone di James Bond (o Nomi, la nuova 007).

Nokia 8.3, il modello in questione, è il primo 5G dell’azienda, al costo di 599 euro sul mercato italiano. Grazie alle nuove modifiche per l’acquisizione di filmati e di editing, promette “video epici”, aggiungendo ad esempio scie anamorfiche alle riprese, scegliendo il formato cinematografico 21:9, o usando particolari filtri di colore per la registrazione.

Tra i video supportati troviamo l’HDR, ormai in quasi tutti i modelli, e un sistema audio OZO a 360 gradi per la registrazione con Action Cam, una nuova feature.

Compreso di quattro fotocamere grandangolare e ultragrandangolare, con campo visivo di 120 gradi e con i rispettivi moduli da 64 MP e 12 MP, macro e modulo di profondità. Per quanto riguarda invece il display, Nokia 8.3 ha un ampio LCD edge-to-edge da 6,81 pollici con foro per la fotocamera frontale da 24MP.

LEGGI ANCHE: Quali sono le reali alternative 5G all’iPhone 12? Gli smartphone da tenere in considerazione

LEGGI ANCHE: Iliad pronta a lanciare il 5G in Italia: ecco le possibili tempistiche

L’autonomia della batteria è da 4.500mAh con velocità di ricarica da 18W, con alimentatore e cavo USB compresi nella scatola al momento d’acquisto.

Design moderno ed elegante “con licenza d’uccidere”

No Time to Die, nuovo film di 007 – MeteoWeek.com

Realizzato con uno stile nordico tipico del design finlandese, si presenta con un colore che quasi ricorda i ghiacciai delle terre fredde in gelide notti: Polar Night, quasi poetico quanto affascinante, che vagamente ricorda il mezzo di trasporto usato da James Bond. Il tutto, ricreato per somigliare ad una aurora boreale, grazie al materiali metallizzato e ai colori.

Il sensore per l’impronta digitale si trova a lato, integrato con il tasto d’accensione. Il sistema operativo è firmato Android, con scelta tra Android 10 e Android One, senza personalizzazioni comunque promesse entro un paio d’anni.

Il prezzo, come citato sopra, è di 599 euro nella versione da 64 GB e da 649 euro per quella da 128 GB.

Purtroppo per vederlo in azione dovremo aspettare il 4 Aprile 2021, in quanto la pellicola è stata posticipata a causa dell’emergenza coronavirus. Ma, nell’attesa, possiamo trovare diversi filmati rilasciati dalla casa cinematografica, dove l’attrice Lashana Lynch, l’agente Nomi, promette di risolvere la sua missione grazie all’aiuto di Nokia 8.3.

Per sentirsi 007, quindi, basterà possedere un Nokia.