In questo periodo di emergenza sanitaria da coronavirus ci siamo ormai abituati ad avere sempre con noi uno strumento di protezione fondamentale: la mascherina. Siamo costretti ad indossarla praticamente ovunque, ed è per questo che Apple ha ben pensato di inserire una nuova funzionalità. Essa è in realtà già presente da iOS 13.5, ed è quella di rendere più facile lo sblocco del telefono se indossi una maschera facciale, grazie ad alcune modifiche a Face ID.
Con iOS 13.5, quindi, se mentre indossiamo una mascherina si scorre verso l’alto per sbloccare il nostro dispositivo, ci apparirà l’opzione per inserire subito il passcode. Questo semplifica la procedura ma, di fatto, è un errore. Infatti, il passcode compare in quanto il dispositivo non ha comunque riconosciuto il nostro volto.Tuttavia, una soluzione per sbloccare “correttamente” il dispositivo indossando la mascherina c’è, ed è stata scoperta dai ricercatori del Tencent Security Xuanwu Lab, in Cina, i quali hanno scoperto come addestrare Face ID a riconoscere gli utenti che indossano una mascherina.
Ecco i pochi e semplici passaggi da effettuare per riuscire in questo intento. Va ricordato che, non essendo una funzionalità ufficiale di Apple, essa non sempre funziona e potrebbe richiedere più tentativi. Per avere un’idea più chiara a livello pratico, consigliamo la visione di questo video (in lingua inglese):
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…