Black Friday: ecco i migliori sconti sui prodotti elettronici e tecnologici

É ormai giunto il grande giorno, che da il nome a settimane di sconti su tutti i prodotti, soprattutto quelli tecnologici. E quest’anno è più particolare che mai

Domani migliaia di articoli elettronici e tecnologici in vendita a prezzi scontati – Meteoweek.com

Ci siamo. Domani, 27 novembre, è il Black Friday, il giorno delle eccezionali ed imperdibili promozioni su tutti i prodotti. Sebbene gli sconti siano già iniziati nella settimana in corso o in quella precedente, molti negozi hanno annunciato ulteriori occasioni, al fine di rendere questo giorno realmente diverso e particolare rispetto agli altri. Con il Black Friday ha inizio l’ultimo fine settimana di occasioni, che culmina con il cosiddetto “Cyber Monday”, dedicato alle offerte che riguardano soprattutto prodotti hi-tech.

Con parte d’Italia in lockdown causa Covid tuttavia si prospetta uno dei “venerdì neri” più strani di sempre: niente centri commerciali pieni, niente file impressionanti, niente spese folli data la situazione difficile che molte famiglie si sono ritrovate a dover vivere. Insomma, mai come durante quest’anno le persone si stanno muovendo principalmente online, acquistando pochi prodotti e cercando offerte mirate – al fine di limitare il più possibile i costi -, concentrandosi più sul bisogno reale che sul togliersi lo sfizio di “avere un qualcosa in più”.

Ma di fronte a questo scenario, come si stanno muovendo i grandi rivenditori di elettronica di consumo? Le offerte sono numerosissime, su moltissimi prodotti di ogni tipo. Vediamo quelle più intriganti e vantaggiose.

Amazon

L’azienda di Jeff Bezos ha in realtà anticipato il venerdì nero di addirittura un mese, con offerte a partire dal 26 ottobre. Il Black Friday vero e proprio è iniziato il 20 novembre, e durerà ovviamente fino a lunedì, 30 novembre. In primo piano – in ambito tecnologico – curiosamente non si trovano smartphone, televisori, tablet o PC, ma accessori per rendere la nostra casa smart, in particolare termostati intelligenti e prodotti per la sicurezza come telecamere, sensori di movimento e sistemi di allarme, con sconti fino al 50%.

Vi sono poi ottimi sconti su aspirapolveri robot e senza fili, anche in questo caso fino al 50%. Sono messi in rilievo anche utensili e accessori elettronici per il fai da te, prodotti per la cucina e grandi elettrodomestici. Degni di nota anche i monitor: il più vantaggioso a livello di offerta gode di uno sconto del 48%. Infine, le ultime grandi offerte riguardano auricolari Bluetooth, cuffie wireless, videogiochi (in particolare per PS4) e smartwatch.

A causa dell’emergenza sanitaria, molti consumatori si sono trovati costretti ad acquistare online – Meteoweek.com

Leggi anche:

Echo Frames, gli occhiali smart di Amazon già arrivati alla seconda generazione e disponibili a breve

Ecco perchè non dobbiamo tenere Alexa o i microfoni in determinate stanze della casa


Euronics

L’azienda con sede centrale nei Paesi Bassi ha dato il via alle offerte del Black Friday già il 12 novembre. In primo piano vi sono notebook, tablet e stampanti, con sconti che vanno dal 5 al 30%

Ottimi gli sconti sulle smart tv (fino al 40%) e i grandi elettrodomestici. Qualche offerta è disponibile anche per quanto riguarda gli smartphone, in particolare su alcuni modelli Samsung e LG. Da segnalare infine, come nel caso di Amazon, gli auricolari Bluetooth: alcuni sono disponibili scontati del 50/60%.

Mediaworld

Per il Black Friday, Mediaworld punta forte su smartphone, giochi e console; smartwatch e auricolari wireless; accessori per la smart home e TV. A differenza dei precedenti, si trovano anche buone offerte su droni, fotocamere e mezzi per la mobilità elettrica, come monopattini e biciclette.

Unieuro

Unieuro propone in generale meno offerte: meritano comunque menzione gli smartphone, gli smartwatch, le cuffie wireless e i grandi e piccoli elettrodomestici, in particolare quelli per la cucina.