Come disdire l’abbonamento con Amazon Prime Video? ecco la guida passo – passo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:06

Le lunghe giornate invernali vi impigriscono? Vi riducono a intere giornate davanti a serie TV e film… e magari avete già finito tutte le serie disponibili su Amazon Prime Video.

logo del servizio di streaming Amazon Prime Video
Il logo del sistema di streaming del colosso di Jeff Bezos – MeteoWeek.com

Se state pensando di tagliare un costo che, per quanto vi riguarda, non sia più necessario siete nel posto giusto. Il servizio di Amazon Prime Video può essere stato sottoscritto in più modi:

  1. tramite operatori terzi
  2. tramite account Amazon per sottoscrizione ad Amazon Prime
  3. tramite account Amazon Prime Video

Tramite operatori terzi: qui l’unico consiglio che posso darvi è quello di contattare l’ente che vi ha sottoscritto l’abbonamento. Se invece avete un account Amazon su cui avete sottoscritto l’abbonamento Prime per ricevere i vostri acquisti in tempi ristretti, avete al contempo diritto all’accesso a Prime Video.

Cliccare su Gestisci iscrizione

In questo caso per annullarlo da browser, vi basterà accedere al vostro account Amazon e selezionare nel menù a tendina e selezionare ‘Il mio Amazon Prime‘. Dopodiché subito al di sotto della barra di ricerca apparirà una tabella con le informazioni riguardanti la sottoscrizione. Nell’ultima colonna cliccate su ‘Gestisci iscrizione‘, cliccate sul pulsante in basso al menù a tendina che comparirà su cui c’è scritto “termina l’iscrizione” e confermate. Et voilà.

Se invece eravate interessati solamente al servizio di streaming di Amazon e avete sottoscritto l’abbonamento sul sito di Amazon Prime Video vi basterà accedere con le vostre credenziali, aprire il menù a tendina e cliccare su “account e impostazioni” Seleziona la scheda Il mio account seleziona “Termina iscrizione” nella pagina e conferma.