News

Bill Gates diventerà un “piccolo borghese” donando tutti i suoi beni ad una associazione

Fra i tanti progetti in corso, forse quello di Bill Gates potrebbe essere il migliore attuabile momentaneamente. Ciò che propone non è neanche una idea da non prendere in considerazione. Di che si tratta la sua idea?

Bill Gates, come tutti gli altri big della storia, ha delle grandi idee in mente – MeteoWeek.com

Il protagonista di questa storia, come avete sentito, è Bill Gates, ed è considerato come una delle persone più ricche del mondo dato il suo immenso patrimonio accumulato nel corso del tempo. Ed è per tale ragione che il co-fondatore di Microsoft potrebbe decidere di donare tutta la sua ricchezza alla Fondazione Bill & Melinda Gates, che lui stesso aveva creato insieme alla moglie nel 2000.

Ne ha parlato di recente pubblicando alcuni messaggi su Twitter e successivamente anche sul suo sito GatesNotes: “Guardando al futuro, ho in programma di donare praticamente tutta la mia ricchezza alla fondazione. Mi sposterò in basso e alla fine fuori dalla lista delle persone più ricche al mondo. Ho l’obbligo di restituire le mie risorse alla società nei modi che hanno più impatto per ridurre la sofferenza e migliorare la vita. E spero che anche altri in posizioni di grande privilegio e ricchezza si facciano avanti in questo momento“.

Il piano di Bill Gates e la sua naturale preoccupazione verso i principali problemi del mondo

E’ sempre una gioia annunciare delle notizie così importanti – MeteoWeek.com

Inoltre, il trasferimento della ricchezza sarà graduale seppur svolto con regolarità; entro fine mese Bill Gates trasferirà 20 miliardi di dollari alla Fondazione, affermando nel 2026 le spese sostenute dalla medesima passeranno dagli attuali 6 miliardi all’anno a 9 miliardi all’anno. La società, continuando il discorso, lavora nei paesi in via di sviluppo e negli Stati Uniti per migliorare l’assistenza sanitaria e ridurre la povertà estrema che attanaglia il mondo oramai da parecchi anni.

Ma dove possiamo capire l’intento di Bill Gates nel prendere questo tipo di decisioni, soprattutto senza nessun ripensamento? Lo possiamo intuire leggendo un altro dei suoi recenti messaggi. In questo tende a spiegare, sostanzialmente, come mai abbia deciso di arrivare alla seguente soluzione e in che maniera abbia voluto evolversi nel corso del tempo: “Melinda e io abbiamo dato inizio alla Fondazione nel 2000 perché credevamo che ogni persona dovesse avere l’opportunità di vivere una vita sana e produttiva. Questa visione resta inalterata, ma le grandi crisi dei nostri tempi chiedono a tutti noi di fare di più“.

In ogni caso, Bill Gates ha tranquillamente affermato che aver rinunciato al suo intero patrimonio non è una disgrazia vera e propria. Anzi, pare che si senta sollevato da questa decisione dal momento che i suoi soldi saranno essenziali per migliorare la questione del cambiamento climatico, ridurre il più possibile la fame del mondo o cercare di essere migliori per l’avvento di una futura generazione. Insomma, i presupposti ci sono tutti e probabilmente accadrà quello che abbiamo detto. Per averne la certezza, tuttavia, dovremo aspettare senza dubbio dei risvolti positivi al riguardo e che possano darci delle risposte concrete.

? Fonte: www.hdblog.it

Sebastiano Spinelli

Published by
Sebastiano Spinelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago