In vendita il NOTHING PHONE (1), costa €499 il base; ecco le specifiche tecniche ufficiali

Avevamo parlato dei Nothing Phone già tempo addietro, ma nessuno pensava che sarebbero finalmente usciti. Questo mito, dunque, è stato sfatato una volta per tutte: ora non ci resta altro che provare il prodotto e vedere che cosa ha preparato la casa produttrice per tutti noi.

Amazon al vaglio della FDA per un rivoluzionario farmaco contro alcuni tumori
Il cellulare in questione potrà essere finalmente acquistato da tutti noi – MeteoWeek.com

Questo magnifico smartphone, tanto per dirvene una, verrà lanciato al prezzo di
499 euro per il modello da 8/128GB, 529 euro per la variante da 8/256GB e 579 euro per il modello da 12/256GB. La RAM, invece, è LPDDR5 e la memoria interna è UFS 3.1, mentre non troveremo nessun caricabatterie se non il cavo USB Type-C assieme alla spilla per l’estrazione del vano SIM e manualistica varia.

La scelta di non inserire un charger si pensa che sia totalmente ambientalista, per cui non lamentiamoci troppo qualora non trovassimo un caricabatterie all’interno della confezione. Il telefono, continuando, fa uso di una batteria da 4.500 mAh, come anche del supporto alla ricarica a 33W, ricarica wireless Qi a 15W e ricarica inversa a 5W. L’altro grande argomento rigiarda due sensori fotografici posteriori. A livello fotografico presenta, sul retro,una dual camera da 50MP f/1.88, Sony IMX766 e una 50MP f/2.2, Samsung JN1, ultra-wide, 114 gradi e macro 4 cm.

Descrizione completa del nuovo smartphone di Nothing, un cellulare che non ha nulla a che vedere con quelli esistenti

Amazon al vaglio della FDA per un rivoluzionario farmaco contro alcuni tumori
Frontalmente, come possiamo vedere, si presenta così – MeteoWeek.com

Attualmente il Nothing phone (1) potrebbe aspirare ad essere un cellulare perfetto per la fascia media del mercato della telefonia, dunque non lo troveremo scomodo da acquistare in vista del fatto che non costi troppo. Comunque avrà a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 778G+, ossia un chip che tutti noi conosciamo e che sappiamo che sia generalmente ottimo da installare.

Nella backcover sarà possibile caricare gli auricolari Nothing ear (1), dando vita al primo passo verso la creazione del tanto preannunciato ecosistema. Tuttavia non è ancora chiaro se in futuro Qualcomm abiliterà questa funzionalità del chip per altri brand, ma per il momento si tratta di un’esclusiva di Nothing. Comunque hanno pensato di aggiungere una innovazione che prende il nome di Glyph Interface, la quale sfrutta dei pattern luminosi per indicare chi sta chiamando, le notifiche in arrivo e persino lo stato della batteria.

Infine, le tonalità disponibili saranno White e Black, mentre il design non sarà lo stesso di tanti cellulari che abbiamo già visto. I materiali utilizzati sono il vetro Gorilla Glass per fronte e retro e alluminio per il frame, ma se facciamo attenzione possiamo notare come l’alluminio utilizzato sia riciclato al 100%, il che vale a dire che il packaging viene progettato in fibra riciclata e che, il 50% dei componenti in plastica utilizzati, proviene da fonti bio o da riciclo. Infine troviamo un pannello OLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel), refresh rate fino a 120Hz, touch sampling rate di 240Hz, picchi di luminosità di 1.200 nit, supporto all’HDR10+ e foro per la fotocamera posizionato in alto a sinistra.

? Fonte: www.tech.everyeye.it