Dyson pensa al benessere dei nostri animali domestici, con Groom Tool la pulizia sarà totale

Dyson è senza dubbio una delle aziende che ha più a cuore la pulizia e la disinfezione delle nostre case e di tutti coloro che ci abitano, che si tratti di esseri umani o animali domestici.

Dyson 20220703 tech
Dyson Groom Tool – MeteoWeek.com

E’ forse questa attenzione a questi particolari che ha determinato il successo dei prodotti Dyson che, nonostante i prezzi, vengono acquistati in ogni parte del globo terracqueo.

In special modo i dispositivi senza fili, che hanno spopolato sin dalla loro comparsa sul mercato, dall’arricciacapelli alla piastra, dall’aspirapolvere a… l’aspira peli del nostro cane, anche questo senza fili

Groom Tool è già disponibile negli States

Dyson logo 20220703 tech
Dyson – MeteoWeek.com

Groom Tool, questo il nome dell’accessorio compatibile con tutti i senza fili di Dyson, è una spazzola dotata di setole molto fitte che si collega ai dispositivi aspiranti di Dyson mediante un tubo.

Questa spazzola si utilizza come una spazzole per cani, ma la differenza è che questa è aspirante e, soprattutto, non si limita a togliere i peli morti dal dorso del nostro amico a quattro zampe, ma elimina anche le cellule morte, le eventuali presenze di animali, forfora, e qualunque allergene possa essere presente sul pelo.

Al momento non è stato detto quando questo meraviglioso accessorio arriverà in Italia e quanto costerà per il nostro mercato, ma il prezzo imposto negli States di 70 dollari fa pensare che in Europa potrebbe costare intorno ai 100 euro.

La tecnologia alla base del nuovo accessorio è una vera innovazione da parte degli ingegneri che hanno studiato a fondo la composizione e la forma del pelo animale che solitamente costituisce un problema per i rulli aspiratori degli aspirapolvere.

Ma questo nuovo accessorio è stato creato appositamente per lavorare con questo tipo di pelo e non creerà nessun problema ai motori né agli ingranaggi dell’aspirapolvere. Questo grazie a una ricerca che ha permesso agli ingegneri Dyson di progettare con precisione le palette di rimozione di peli e capelli per adattarle alle dimensioni della spazzola, mantenendo le prestazioni anti- groviglio per tutte le tipologie di peli e capelli.

Tra i vari accessori del Groom Tool c’è la mini turbo spazzola anti groviglio, dotata di un tubo interno a forma di cono che rimuove i capelli aspirandoli direttamente nel contenitore. Funziona arrotolando il capelli sulla spazzola ma grazie alla sua forma a spirale i capelli stessi si sfilano dal rullo e vengono aspirati.

Poi c’è la spazzola larga motorizzata con pettine anti groviglio, più larga e pensata per eliminare anche i capelli e i peli da tutti i tipi di pavimento: le palette in policarbonato districano automaticamente i peli e i capelli dalla spazzola in movimento, aspirandoli successivamente al suo interno.