Dopo Elden Ring, FromSoftware fornisce nuovi indizi su un possibile capitolo, cosa potrebbe essere?

Due indizi non fanno una prova, ma quando invece sono tanti, convergenti tutti nella stessa dimensione, allora vuol dire che si è sulla pista giusta. FromSoftware fornisce nuovi indizi su un possibile capitolo, rilanciando le sempre più insistenti voci di un nuovo gioco Armored Core, alla Elden Ring, all’orizzonte.

Elden Ring 20220710 tech
Elden Ring – MeteoWeek.com

Il sito Web di From Software, infatti, ha subito un rebranding non intenzionale (altro indizio) che potrebbe suggerire il prossimo gioco del team di Elden Ring. È stato recentemente confermato (altro indizio tendente a una prova) dal director di Elden Ring, Hidetaka Miyazaki, che il prossimo gioco di From Software è attualmente nelle “fasi finali” di sviluppo e il candidato più probabile è un nuovo gioco Armored Core.

Sin dal 2016 From Software ha avuto almeno tre giochi in sviluppo, di cui due sono Sekiro ed Elden Ring. Il terzo è ancora un mistero, ma in una recente intervista, Miyazaki suggerisce che è vicino al completamento e un sondaggio inviato a gennaio ha mostrato screen, dettagli e persino filmati di un “titolo d’azione mecha sparatutto in terza persona“.

Non c’è due senza tre: Armored Core 6, annuncio imminente?

Elder Ring 20220710 tech 2
Elder Ring – MeteoWeek.com

Con Armored Core 6 forse in procinto di ricevere un annuncio imminente, la community è su di giri dopo aver scoperto che From Software sembra essere stato ribattezzato “Armored Core”, addirittura su Google. L’indizio ha fatto scattare un effetto domino, accendendo speculazioni e rilanciando l’idea di un altro game all’orizzonte.

Certo, la dottrina è ancora divisa. Il partito degli scettici getta acqua sul fuoco della passione, ritenendo che quello su Google sembra più probabilmente un errore per conto di From Software e il colosso di Mountain View, poiché il sito web non sembra avere un meta tag appropriato per chiamarlo “From Software”, quindi Google apparentemente lo ha estratto dal gioco alfabetico in alto elencato, che è, ovviamente, Armored Core. Errore o un vero, ennesimo, indizio?

Per ora sembrerebbe in vantaggio il partito dei no. O meglio, di quelli (non pochi) che pensano seriamente si tratti di un falso allarme, almeno per ora. Tuttavia, è un tempismo sospetto considerando la stragrande maggioranza, fermamente convinta che Armored Core è il candidato numero uno a divenire il terzo, tanto famigerato quanto candidato, prossimo gioco di From Software.
Inevitabili queste considerazione, soprattutto vista la riuscita di un Elden Ring già leggenda fra i giochi del nuovo secolo. Tutti, dunque, in trepida attesa per quell’ open world con combattimenti mech in terza persona: che sia Armored Core o un altro, in fin dei conti, potrebbe essere la stessa cosa.

FONTE