GTA 6, svelati in anticipo tutti i dettagli del nuovo gioco RockStar Games

Una mega perdita, l’hanno definita così gli addetti ai lavori. Uno spoiler non preventivato, in piena regola. Un signor spoiler il leak che sembra aver svelato tutti i nuovi dettagli dell’attesissimo sesto capitolo di Grand Theft Auto, un action-adventure a mondo aperto sviluppati da Rockstar North e Rockstar Leeds e pubblicati da Rockstar Games.

GTA 20220703 TECH
GTA – MeteoWeek.com

Sono praticamente 25 anni che questo gioco impazza nel mondo del gaming. A partire dal 1997. Il giocatore controlla un fuorilegge e la sua ascesa nella criminalità organizzata; l’espressione Grand Theft Auto è diffusa negli Stati Uniti d’America per indicare il furto aggravato di veicoli, crimine molto comune nei primi titoli. La perdita in questione non è tecnicamente un furto, ma potrebbe aver rovinato i piani di RockStar.

Dopo aver annunciato Grand Theft Auto VI all’inizio di quest’anno, Rockstar ha parlato del gioco, che è presumibilmente in sviluppo per PS5, Xbox Series X | S e forse anche per PC. Secondo alcune voci provenienti da diverse fonti, questo cambierà quest’anno con un trailer di rivelazione.

GTA 6, ecco quando uscirà. Ricardo, Casey o Rose: chi sceglieranno i player?

GTA 20220703 tech 2
GTA – MeteoWeek.com

Fino a quando ciò non accadrà, ci sono nuove speculazioni su quando il gioco potrebbe essere rilasciato. Ci ha pensato Tom Henderson, un importante insider del settore e leaker a spoilerare tutto, specificando, sull’account Reddit GTA VI LEAK, che non sono stati minimamente trafugati informazioni dagli uffici Rockstar, ma tutto rientra in una raccolta di rumor e indiscrezioni.

Secondo Henderson il gioco uscirà tra il 2024 e il 2025, il che è in linea con quanto ipotizzato da molti. L’eventuale ritardo sarebbe dovuto ai problemi di sviluppo dovuti alla pandemia, ma non solo.

Grand Theft Auto 6 dovrebbe (condizionale sempre d’obbligo nonostante la grande credibilità per questa perdita) avere una campagna di 75 ore e una mappa di oltre duecento chilometri quadrati, incluse Liberty State, Carcer City, Vice City, Cottonmouth e un presunto prologo in terra sudamericana.

Tre i personaggi principali di GTA 6. Il primo è Ricardo, un ex agente speciale colombiano corrotto, ossessionato da soldi e potere. Il secondo è il muscoloso Casey, un ex pugile, aggressive ma senza le psicosi proprie di Trevor. Il terzo personaggio principale di Grand Theft Auto 6 è una donna, bella e dannata: Rose, all’apparenza mite ma in realtà fredda, determinata e, in perfetto stile GTA, malvagia. La scelta non sarà vincolante: si può passare da Ricardo a Casey, o perché no Rose, senza nessunissimo problema.

FONTE