GTA 6, svelati in anticipo tutti i dettagli del nuovo gioco RockStar Games

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30

Una mega perdita, l’hanno definita così gli addetti ai lavori. Uno spoiler non preventivato, in piena regola. Un signor spoiler il leak che sembra aver svelato tutti i nuovi dettagli dell’attesissimo sesto capitolo di Grand Theft Auto, un action-adventure a mondo aperto sviluppati da Rockstar North e Rockstar Leeds e pubblicati da Rockstar Games.

GTA 20220703 TECH
GTA – MeteoWeek.com

Sono praticamente 25 anni che questo gioco impazza nel mondo del gaming. A partire dal 1997. Il giocatore controlla un fuorilegge e la sua ascesa nella criminalità organizzata; l’espressione Grand Theft Auto è diffusa negli Stati Uniti d’America per indicare il furto aggravato di veicoli, crimine molto comune nei primi titoli. La perdita in questione non è tecnicamente un furto, ma potrebbe aver rovinato i piani di RockStar.

Dopo aver annunciato Grand Theft Auto VI all’inizio di quest’anno, Rockstar ha parlato del gioco, che è presumibilmente in sviluppo per PS5, Xbox Series X | S e forse anche per PC. Secondo alcune voci provenienti da diverse fonti, questo cambierà quest’anno con un trailer di rivelazione.

GTA 6, ecco quando uscirà. Ricardo, Casey o Rose: chi sceglieranno i player?

GTA 20220703 tech 2
GTA – MeteoWeek.com

Fino a quando ciò non accadrà, ci sono nuove speculazioni su quando il gioco potrebbe essere rilasciato. Ci ha pensato Tom Henderson, un importante insider del settore e leaker a spoilerare tutto, specificando, sull’account Reddit GTA VI LEAK, che non sono stati minimamente trafugati informazioni dagli uffici Rockstar, ma tutto rientra in una raccolta di rumor e indiscrezioni.

Secondo Henderson il gioco uscirà tra il 2024 e il 2025, il che è in linea con quanto ipotizzato da molti. L’eventuale ritardo sarebbe dovuto ai problemi di sviluppo dovuti alla pandemia, ma non solo.

Grand Theft Auto 6 dovrebbe (condizionale sempre d’obbligo nonostante la grande credibilità per questa perdita) avere una campagna di 75 ore e una mappa di oltre duecento chilometri quadrati, incluse Liberty State, Carcer City, Vice City, Cottonmouth e un presunto prologo in terra sudamericana.

Tre i personaggi principali di GTA 6. Il primo è Ricardo, un ex agente speciale colombiano corrotto, ossessionato da soldi e potere. Il secondo è il muscoloso Casey, un ex pugile, aggressive ma senza le psicosi proprie di Trevor. Il terzo personaggio principale di Grand Theft Auto 6 è una donna, bella e dannata: Rose, all’apparenza mite ma in realtà fredda, determinata e, in perfetto stile GTA, malvagia. La scelta non sarà vincolante: si può passare da Ricardo a Casey, o perché no Rose, senza nessunissimo problema.

FONTE