La cartina di tornasole delle sue qualità sta tutta nelle moltitudine di informazioni che si trovano online. Ha acquisito una grandissima notorietà il nuovo dispositivo partorito da Xiaomi, tramite l’azzeccatissimo YouPin. Che ha creato uno speaker bluetooth e selfie-cam praticamente unico.
Si chiama Xiaomi 3life Creative Robot, ha la forma di un simpatico robottino, arancione o bianco. Sta spopolando su YouTube con innumerevoli video, presente in ogni Store online, da Aliexpress a Pinterest. Praticamente ovunque.
E’ un robot creativo che funge da altoparlante, piccolo e senza fili. Pesa 8,3 grammi. Bluetooth 5.0 versione, lunga durata della batteria, telecomando per selfie wireless. Chiamate in vivavoce. E molto altro ancora.
Xiaomi 3life Creative Robot: si trova a meno di sedici euro
Pulsante a quattro vie, il piccolo altoparlante bluetooth di Xiaomi ha sia l’aspetto che la forza di un robot. Corpo piccolo, volume alto. Gli altoparlanti sono di alta qualità, personalizzati e professionali.
Batteria di grande capacità, Xiaomi assicura nove ore di durata. Chip Bluetooth versione 5.0, 10 metri di connessione. Chiamata in vivavoce grazie al microfono integrato, risposta con un solo tasto.
Ha perfino un comparto fotografico, si possono scattare foto di buona qualità. Premendo il pulsante centrale di riproduzione del mini altoparlante Bluetooth, si completa l’operazione fotografica. Foto anche da remoto: basta collegare lo smartphone o il tablet tramite bluetooth e premere il pulsante situato nella parte frontale del dispositivo.
Queste le sue specifiche. Capacità nominale: 900 mAh (MAX), tensione nominale: 5V 600mA. Tempo di ricarica: 2 ore. Durata della batteria: 8-9 ore. Peso del prodotto: 83 grammi. Queste le sue dimensioni: 74X51X50 mm. Versione Bluetooth: 5.0. Standard esecutivo: GB8898-2011. Elenco dei pacchetti: un altoparlante per robot 3Life e un manuale utente.
Xiaomi 3life Creative Robot riesce a ricreare persino un effetto surround a 360°. Un altro aspetto che permette a questo piccolo altoparlante bluetooth di essere unico è la possibilità di scattare foto da remoto. Un simpatico gadget, dunque, che può essere acquistato a un prezzo addirittura scontato su AliExpress. Si trova a meno di sedici euro.
Un’altra idea niente male Xiaomi, che ha trovato in Youpin qualcosa di davvero interessante, un negozio dedicato alla vendita di prodotti propri e di terze parti. Ma non solo, perché si spinge oltre il concept di Store. Funziona infatti anche come crowdfunding per nuovi prodotti. Che, se ottengono il via libera, entrano a far parte del catalogo Xiaomi, il cosiddetto Xiaomi Ecosystem.