Parlare in Corsivo, la nuova moda che spopola su TikTok

Su TikTok, come tutti noi avremmo avuto modo di notare di recente, sta spopolando come non mai un nuovo trend molto interessante che potrebbe incuriorisrci più degli altri. Ma come mai ha raggiunto un successo così tanto strabiliante in poco tempo, e soprattutto chi lo ha fatto partire in poco tempo? Scopriamolo e vediamo da che cosa è scaturito.

Parlare in Corsivo, la nuova moda che spopola su TikTok
Anche se non sembra, il nuovo linguaggio di Elisa Esposito ha coinvolti molti ragazzi – MeteoWeek.com

Un nuovo trend che sta spopolando su TikTok è, indubbiamente, la possibilità di parlare in corsivo. Si tratta di un nuovo tipo di linguaggio particolare in cui le vocali sono allungate e i suoni delle sillabe vengono cambiati, dunque non corrispondono più ai classici della lingua italiana. Ad aver incentivato l’aumento della notorietà di questo trend è stata probabilmente la piattaforma stessa, come anche la creatrice del nuovo modo di parlare che vi abbiamo appena illustrato.

Viene chiamato “Cörsivœ“, e a portarlo alla luce è stata esattamente la creator Elisa Esposito, la quale ha incuriosito tutti quanti per via della stravagante maniera di dialogare con le persone. Nei suoi video i finali delle frasi vengono allungati e le tonalità delle sillabe cambiano radicalmente per ottenere un tono di voce acuto e inusuale: è questo il “cörsivœ” detto in parole povere. La professoressa di corsivo su TikTok, come si fa chiamare la tiktoker, è – ora come ora – conosciuta dalla community, tant’è cg ha iniziato persino a guadagnare grazie al trend poiché ha attirato migliaia di followers in poco tempo.

L’incredibile successo di Elisa Esposito e l’apertura di altre pagine social

Parlare in Corsivo, la nuova moda che spopola su TikTok
Le tendenze su TikTok spopolano in poco tempo, e questa vicenda ne è una chiara rappresentazione – MeteoWeek.com

Allo stato attual  la ragazza ha già superato i 700.000 mila fan su TikTok, collezionando ben 27 milioni di likes. Nel corso del tempo ha avuto modo di inventare un vero e proprio personaggio in merito, e riuscendo successivamente ad aprire una pagina su OnlyFans e a migliorare notevolmente il suo profilo Instagram. In poco tempo, concludendo, è riuscita a raggiungere un grande traguardo in qualche settimana, al contrario di altri che invece ci provano da mesi o da anni.

Qualcuno ha sostenuto che il trend, in realtà, fosse nato da altre ragazze altrettanto conosciute come Chaimaa Cherbal per esempio, tuttavia è innegabile che grazie ad alcuni elementi significativi sia stata in grado di formare da zero un pubblico che la segue continuamente, attendendo giorno dopo giorno il rilascio di un nuovo video. In caso la voleste seguire basterà cercarla su ogni social network per riuscire a trovare il suo profilo, e fidatevi che sarà una ricerca molto facile da compiere.

Piccola curiosità: alcuni, specialmente chi non è tanto amante dei social, ha criticato la ragazza sostenendo che il linguaggio fosse inutile o non appropriato, ma a giudicare dal successo che sta avendo è chiaro che non faccia male a nessuno, tanto meno possa essere considerato come una sorta di indice di disturbo per noi o per altri.

? Fonte: www.wired.it