AirPods Pro 2, evoluzione delle cuffiette wireless, aggiunte funzioni incredibili

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:00

Ormai la Apple si è proprio data alla pazza gioia con le sue AirPods! Dalla prima generazione lanciata nel 2016 sono seguiti vari altri modelli di una famiglia andata man mano allargandosi e adesso, o meglio, già da qualche mese a questa parte, tra gli appassionati e gli addetti ai lavori c’è grande attesa per le nuove Apple AirPods Pro 2.

AirPods Pro 2 - androiditaly.com
AirPods Pro 2 – androiditaly.com

Le AirPods, un percorso tutto in salita:

No, di certo la Apple non ha inventato la ruota con le AirPods, ma di sicuro ha dato vita ad un nuovo trend e ha trainato il boom delle cuffie true wireless, il cui mercato continua a dominare senza sosta, a tal punto che ora rappresentano l’opzione senza dubbio più popolare per la fruizione di contenuti multimediali  soprattutto, ma non solo, dallo smartphone.

Se da una parte le AirPods portano il vantaggio di una comodità senza pari, neanche i fan più accaniti della mela potrebbero difenderne la qualità audio scadente, né la situazione è cambiata in alcun modo con le AirPods di seconda generazione.

Per ovviare a questo problema, Apple ha creato la serie AirPods Pro, il cui formato è stato in parte ripreso anche con le più recenti AirPods 3.

Le AirPods Pro 2 in arrivo in casa Apple:

La qualità audio delle AirPods Pro è indubbiamente migliore, tuttavia il primo modello inizia ad accusare il peso degli anni e già da qualche mese circolano indiscrezioni sulle nuove Apple AirPods Pro 2: a partire dal design, all’adozione della porta USB-C sul case di ricarica, passando per altre presunte novità. Adesso, tante altre informazioni sono emerse grazie ad una galleria di immagini che rivela i cambiamenti per quanto riguarda la custodia e quelli (mancanti) riguardanti le cuffie.

Le nuove Apple AirPods Pro 2 porteranno diversi miglioramenti: uno su tutti, il SiP packaging system aggiornato col chip H1, dotato del supporto alla cancellazione attiva del rumore adattiva e responsabile di una funzione Find My” migliorata. La fonte segnala anche delle nuove funzioni come il rilevamento del battito cardiaco, gli aiuti per le persone con problemi di udito, la porta USB-C e una ricarica rapida di nuova generazione.

AirPods Pro 2 - androiditaly.com
AirPods Pro 2 – androiditaly.com

Per quanto riguarda il design delle cuffie, le linee non si discostano da quanto visto sulle AirPods 3, al netto dei nuovi gommini per una migliore soppressione attiva del rumore. Tutto il resto, incluse le aperture per i microfoni, ha un aspetto chiaramente familiare. Neppure il sistema di interazione con le cuffie sembra aver subito cambiamenti.

AirPods Pro 2: altre novità

Qualche novità si trova anche all’interno delle cuffie visto che le Apple AirPods Pro 2 useranno il chip Apple H1 per migliori prestazioni e consumi ridotti grazie ad una migliore integrazione e ottimizzazioni a livello di produzione.

Per quanto riguarda il sensore di rilevamento del battito cardiaco, si vocifera che lo stesso potrà essere usato anche per rilevare la temperatura, tuttavia su questo punto al momento ci sono solo indiscrezioni ma nessuna conferma.

Le AirPods Pro 2 - androiditaly.com
Le AirPods Pro 2 – androiditaly.com

Dal momento che stiamo parlando di cuffie, è interessante scoprire quali miglioramenti verranno introdotti a livello di esperienza di ascolto. Sembra che le AirPods Pro 2 erediteranno l’impostazione delle AirPods 3 e supporteranno l’equalizzazione adattiva (“self-adaptive”), l’audio spaziale per seguire i movimenti della testa, la condivisione audio e altre funzioni.

Insomma, dopo una lunga attesa le Apple AirPods Pro 2 stanno prendendo forma e si prospettano un upgrade interessante, staremo a vedere!

 

🔴  FONTE: www.hdblog.it, www.tuttotech.net